sabato 5 novembre 2011

Torta con Scarpa decolletè e rose a non finire... =) 50 Auguri!!!

Ciao Amici e Amiche!

Ecco la terza torta realizzata lo scorso weekend, se vogliamo, quella più importante! =) Una vera e propria ordinazione da un'amica conosciuta qualche tempo fa e che, leggendo questi post, è rimasta affascinata dalle mie torte decorate con la pasta di zucchero!

Alice stava organizzando in gran segreto una festa a sorpresa per la sua mamma e oltre a striscioni e tavolata di amici, ha pensato di stupirla con una torta del tutto personalizzata.
Vediamola subito!!!!!

Torta con scarpa decolletè, rose e piante grasse!

Eccola qui!!! Iniziamo col dire che la signora Vilma ha un sacco di interessi e l'idea era proprio quella di riproporli tutti sulla torta, per far si che fosse proprio ad hoc! =)
Era una torta grande, per 35 persone, pesava la bellezza di 5,3kg! Uauu!!!

Guardiamo i dettagli, perchè in questa torta ce ne sono tantissimi!!! Ed ognuno è lì per rappresentare al meglio la festeggiata!!!

Là in alto, che sovrasta tutto: una scarpa decolletè: l'avete vista? 


Eccola! La marca è Ninalilou (lo vedete anche dall'etichetta apposta) ed è l'azienda dove lavora la festeggiata. Le scarpe sono la sua passione da sempre ed è per questo che la figlia ne ha desiderata una sulla torta!!! Posso dirlo? Questo modello è bellissimo... 0.0 Credo che farò shopping a breve... :P
(spazio pubblicità: guardate i nuovi modelli dal loro sito... ;) Ninalilou Collection )


 
Devo dire che realizzarla non è stato semplicissimo, ma desideravo provarci da un po'! Il risultato non è nemmeno malvagio, giusto? Ampio margine, ma nemmeno male! XD 
I problemi sono sempre quelli di trasporto.. ma è una lunga storia.. ;)
Qui col flash potentissimo della mia macchina fotografica sembra blu! o.0 mah! =)

Altri dettagli? Subito!!!
La torta di compleanno doveva essere caratterizzata al massimo? Bene: e allora perchè non inserire delle piantine grasse, che le piacciono tanto? 



E poi ancora la sua passione per la pittura, ho cercato di essere artistica e di immaginare la scritta 50 realizzata da un pennello posto a lato, come vedete non è in rilievo ma ha l'effetto del disegno. Ci sono anche le goccioline di tintura ed il pennello sporco appoggiati accanto! =)


In assoluto, però, concorderete anche voi che ciò che alla torta non manca... sono le rose!!
Arancioni e bianche, fini ed eleganti per contornare e addolcire tutti gli elementi.



Rose rose e ancora rose, perchè così ricche di petali regalano dolcezza ed eleganza.
E poi.. ci ho preso gusto con tutti questi fiori!!! Alla mia terza prova, sono venute sempre meglio e ancora più reali.. vi pare?
Quelle bianche poi, sono davvero delicate, sembrano vere! (me lo hanno detto, non faccio tutto da sola!!) :P




 Non da ultimo c'è lui: il fiocco. Bello e colorato arricchisce ogni torta, per altro, non per bullarmi, ma entrambi i fiocchi (il primo è sul collo della scarpa in nero come da modello) sono addirittura capaci di contrastare la gravità! Non so se mi spiego!! XD Fortuna o abilità?




 
Non dimentichiamoci dell'interno!!! 

Qui si rischia di far godere più l'occhio del palato ed invece sappiamo bene che il bello di una torta...è mangiarsela!! XD 
Allora questa volta, prima di iniziare la decorazione, ho fatto due scatti all'interno: pan di spagna vanigliato bagnato con albicocca (per la gioia dei più piccoli) e taaaanta crema chantilly con davvero tante gocciole di cioccolato! =) Che voglia...


Realizzare questa torta è stato divertente e molto stimolante perchè ho imparato a fare cose nuove e c'è addirittura un piano in più, ma soprattutto è stato bello perchè mi è stata chiesta da una di voi, un'amica lettrice che mi ha onorata, chiedendomi di fare un dolcino per una festa così importante come i 50anni della sua mamma Vilma! =)

Per altro sapere in tempo reale con un messaggino che la torta era piaciuta e che tutti ne erano rmasti soddisfatti, mi ha sollevata e resa davvero contenta! Gongolavo ed ero stanchissima!! XD Grazie Ali, sei stata davvero carina! =)


 e ancora... Tanti auguri Vilma!!! ;)


5 commenti:

  1. Chiara che dire????? sei fantastica in cio che fai e tengo a sottolineare che lo 6 ancor di piu in cio che scrivi e commenti trovo che questo sia ancor piu difficile . baci complimnti e tanti ancora.ieri ho fatto visitare il tuo sito da una mia amica. risultato???? esterefatta.

    RispondiElimina
  2. Che carino questo blog!
    adesso ti follwiamo, così non ci perdiamo le tue prossime creazioni!
    Ciao ciao
    Chiara e Ilaria

    RispondiElimina
  3. Chia! Questa torta è un'opera d'arte.. La scarpa è bellissima!! :))))

    RispondiElimina
  4. Maruska grazie mille!!! Sei carinissima, figurati chemi diverto tanto a decorare quanto a scriverne!! =)))

    A tutta Cannella: MA GRAZIE!!! che carine! Mi fa molto piacere la vostra visita e il vostro commento, seguitemi!! Non vi deluderò! :P O almeno ci provo!!! =)

    Franci, cara, hai visto l'evoluzione verso le fashion victims? ;) Borsetta e scarpa le ho fatte: ora ho bisogno di migliorare!! :) ma che belloooooo!!!!

    RispondiElimina
  5. Chiara vogliamo la guida per realizzare la scarpa ti prego!!!

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)