venerdì 28 settembre 2012

Tennis Cake Topper! Racchetta e...palline!

Buongiorno amici tortaioli, aspiranti tali ed esperti della degustazione xD

Quella di cui vi parlo oggi non è una vera e propria torta ma è un semplice Cake Topper. Il nome fa senza dubbio più "figo" che un semplice "decorazione da apporre sul dolce", ma la realtà è che si tratta della stessa cosa! ^_^. 
Sono diffusissimi quelli per i matrimoni (in pura plastica "merinos" o direttamente in fimo XD) che avrete visto in tutte le salse, dai più ai meno spiritosi... ma si sta anche diffondendo la moda di statuine o decori da apporre sulle torte normali. Questo accade soprattutto quando non si ha una vera e propria torta ma dolci di altro genere come crostate, o al cucchiaio come mascarpone, panna cotta e via così.

Questo è proprio uno di quei casi... vi ricordate la mia prima torta su "commissione"? XD hhahahh fu mio zio Ga a richiederla per i consuoceri ed io la feci con molto molta emozione e tanta inesperienza.. era la torta con l'orto! ^_^ 
Ve la linko QUIQUOQUA, se volete ri-sbirciare la foto... =)

Beh è stato il suo compleanno ed io DOVEVO decorare qualcosa per ringraziarlo! ^_^ In questo caso il dolce era un'ottima zuppa inglese fatta dalla mia mamma (non mi prendo meriti che non ho XD) ed io ho provveduto al Cake Topper per customizzare, anzi, personalizzare, il dolce! (mi sto globalizzando! Merito del moroso...)

cake topper tennis racchetta e palle sport
Per chi non lo avesse ancora intuito: lui è un amante del tennis. Acciacchi ed età non possono nulla contro la sua passione... ^_^ Non c'è appuntamento che tenga: quando c'è un campo libero subito si ringalluzzisce!! =D

palle da tennis in pasta di zucchero
E' uno zio speciale, da bimba mi faceva sempre i dispetti: io ero permalosa da morire e lui faceva di tutto per farmi arrabbiare...
^_^ Si vedeva, però, che lo faceva per il mio bene (no ok...gli altri lo vedevano, io l'ho visto solo col senno di poi!) XD

Lo scopo però è stato raggiunto... da permalosa e timidissima sono diventata molto più ironica ed espansiva, questo glilo devo. ^_^

Tutti gli scherzi subiti valgono meno della mia prima torta su comissionata: che zio! <3

palle da tennis pdz


Vi zoommo i dettagli di questa tortina: anzitutto le (due) palle =) ovviamente un remake della nota marca Dunlop, modificata ad hoc personalizzandola. 


Quando uno deve fare le cose.. o le fa per bene o niente XD Non trovate??? ^_^






racchetta da tennis pdz


Vorrei anche farvi vedere meglio la racchetta, mia grande fonte di stima... non farò la modesta per un attimo e dirò che effettivamente nella sua semplicità è piuttosto carina! Non vi pare? =)




dolce tennis
Personalmente porto alta la bandiera della semplicità: poche cose (fatte al "mio" meglio) sono solitamente più che sufficienti per ottenere un buon risultato. Quando tante cose più o meno belle sono accostate, invece, si perde la sostanza e l'occhio non le guarda tutte... ne percepisce solo l'insieme!
Per una che passa 2 ore su una racchetta non è stimolante sapere che nessuno la noterà in mezzo al caos! XD No?

torta decorata tennis
Ora vi bacio (tutti) e scappo... un milione di cose da fare e tanta voglia di farvi divertire un po' con altri post, altra torte, altre foto ed altre storie! ^_^ 
Restate connessi... ci leggiamo presto! =D
 


Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)