martedì 2 ottobre 2012

Torta di Fiori! L'alternativa giusta al classico mazzolino!

Buon pomeriggio amici dolcissimi! Come state passando questo inizio d'autunno???
Oh, non fate quei faccini tristi, l'inverno passerà in un battibaleno... ;)

Io, però, nonostante sappia di dire una cosa impopolare, lo scrivo: AMO L'INVERNO!!!
Ahhaha maddai è meraviglioso! Arrivano le castagne, la cagnina, poi la neve, il camino, i pupazzi e l'albero di Natale, arrivano i regali, le vacanze ed i plaid sul divano per guardare la tv accoccolati... Come si fa a non amarlo???

Bene, per tutti quelli che ora mi odiano ho un regalino... ;) hahahahha! Un piccolo accenno di primavera che vi farà dimenticare la parola "neve".. pronti???

torta con fiori, primavera, calle e rose in pdz
Allora?? Vi ho riportati ai colori ed ai profumi di maggio??? Molto bene... ;)

Questa torta mi è stata chiesta per una mamma, appassionatissima di piante e fiori, che ama i colori allegri e solari. Quel che ne è derivato è stato un mix di fiori diversi e colori accesi ma eleganti, per riportare anche sul dolce la vivacità di una mamma e donna sprint.
.....
Che poi ci sia riuscita è tutto un altro paio di maniche XD hihihihi... Dovete dirmelo voi!

Ecco intanto la foto della torta completata: parola d'ordine SEMPLICITA'!


torta per mamma con fiori

fiori pdz
Prima di oggi, con eccezion fatta per qualche rosellina qua e là, non mi avevate mai vista giocare con i fiori, vero?
Eggià! Ogni volta è una nuova sfida! =P

Tirarmi indietro non è proprio da me e sperimentare mi piace molto, in questo caso sono gonfia d'orgoglio nel presentarvi i miei fiorellini gialli! 
Ho già scordato il nome latino e prendete solo per buono il fatto che dopo aver ritagliato ciascun petalo, lavoratolo col ball tool e lasciatolo asciugare x dargli la forma, li ho assemblati con pistilli colorati di nero e spolverati con colorante in polvere rosso sfumato diluito pochissimo in alcool purissimo, per fare qualche striatura.
Livello di fatica? 10. Tempo impiegato ore.
Ci vuole pazienza, passione e... pazienza l'ho già detto? XDD


rosa pdz chiaramente torte

Poi ho realizzato qualche rosellina... 

In questo caso lo dico: le rose mi piacciono (metti mai qualche lettore di parte volesse farmi un regalo..) Piano piano mi sto allenando per farne di più belle e grandi, alle volte mi fermo per strada accanto ad una pianta di rose per vedere il movimento dei petali: starò impazzendo???? XD 

Siamo ancora ad un voto 5, ma migliorerò ;)  Abbiate fede! Qualche consiglio? XD




rose in pasta di zucchero


Vi mostro gli altri fiorellini... ve l'ho già detto che i miei preferiti sono le calle? 
Semplici ed eleganti! ;)

 
Ecco, abbiamo esaurito il toco primaverile, spero che vi siate un poco scaldati i cuori con questi colori ;) Corro a scrivere il prossimo articolo e cercare le altre foto! Voglio aggiornarvi al più presto e... devo correre! ^_^


torta fiorita! =)
Lasciatemi qui sotto i vostri commenti e.. 
USUFRUITE DEL "REAZIONI" UN NUOVO MODO DIRETTO PER SAPERE COSA PENSATE! ^_^ 
Ci sono tre opzioni e il vostro click farà la differenza! =) 
Non serve iscrizione nè nulla, super anonimo! ^_^


 

2 commenti:

  1. Bella!bella!e ancora bella!è il tuo primo esperimento coi fiori???sti cavoli son stupendi!!Una torta proprio elegante sono sicura che sarà piaciuta un sacco!
    Uhaaa ho scoperto che se seleziono anonimo posso commentare qui pur nn avendo gmail!ora t tempesterò sappilo!Fedi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhaha GRAZIE FEDI!!! Si, salvo qualche rosellina non avevo mai giocato coi fiori.. sai che ti dico? belli eh... però ci vuole una vita!!! XDXD Sì è piaciuta moltissimo e ne sono super felice! ^_^ hihihihi!!!
      GRANDEEEEE adesso sarai la mia nuova stalker!!! =) evviva!!!! haha!!! bacini!!!

      Elimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)