lunedì 9 luglio 2012

La magia di Cenerentola in pasta di zucchero!

Forza forza che siamo indietro!!! Ci sono anora un sacco di novità per voi! ^_^
E non vedo l'ora di farvi vedere millemila foto! Dovremo pur distrarci noi che non siamo ancora belli abbronzati nè in vacanza??? =)

Quella di oggi è la mia seconda torta DA FAVOLA... ^_^ In realtà gli ultimi 5 post andrebbero considerati assieme! Perchè da Rapunzel, Leo, Cresima, Cenerentola ed Hello Kitty sono 5 consegne diverse realizzate in 48 ore! Un weekend da sballo! XD

Vi ho già svelato la sorpresa perciò vi racconto subito quello che la bimba (che per altro ha un nome bellissimo: Chiara, ahahahhahahahahahah) desiderava per il suo compleanno!
Tanto per iniziare la sua favola preferita è un classico di quelli belli: Cenerentola! Ma il suo personaggio preferito non è la principessa bensì... la Fata Smemorina!!! Quindi la sua torta doveva riportare proprio la fata e magari qualche personaggio così da contestualizzarla un poco!
A voi parrà scontato ma.. c'è una bella differenza tra la Fata Turchina (di Pinocchio) e quella Smemorina (di Cenerentola) XD io ho chiamato questa fata "turchina" per tutttttta la preparazione! XD Fortuna la mamma, altrimenti avrei del tutto sbagliato: vi pare? ^_^



Molto bene: chiariti i soggetti.. eccoci alla torta tortissima... ^_^ Ready?

torta decorata cenerentola topini e fata smemorina!
Eccolaaaa!! ^_^ Che ne dite voi esperti giudici? hahahahaha fa ridere!!! ^_^
A me piaceva l'idea di fare proprio un momento preciso della favola e non un insieme a miscuglio! Così ho scelto il momento TOP della fata, quando compare e trasforma Cenerentola in principessa con vestito e capelli impeccabili e scintillanti, per poi farla salire in carrozza... e poi si dedica ai meravigliosi topini trasformandoli in cavalli! =)

La fata è il mio nuovo amore: è pacioccosissima! xD Ed è anche il mio secondo esperimento di volto! Ho studiato come al solito da disegni e modellini il vestito, poi ho realizzato il suo viso. Avete notato che ha le zampe di gallina e le rughe d'espressione? Assieme ai capelli bianchi avevo bisogno di far capire che la fata è una nonnina gentile, caratterizzando il volto anche per l'età!

torta con fata smemorina cenerentola
fata smemorina pdz
Questo è quel che ho ottenuto: capelli bianchi, cappuccio e bacchetta compresi! =)
Vi piace? Io ne vado un po' ogogliosa, lo ammetto, sia perchè mi riporta direttamente all'età delle favole, sia perchè mi sono molto divertita a realizzarla! ^_^

La quasi Principessa, Cenerentola, che sta per partire per andare al castello è nella sua carrozza scintillante: nuova, bianca e favolosa...
Non si vedono molto bene le ruote della carrozza, in effetti, ci sono poi altri dettagli: c'è la tendina col fiocchetto, tanti cuori e lei, a bordo, che saluta. Qualcosa del vestito si intravvede anche così! ^_^ E la pettinatura è decisamente quella!!! =P No? 
L'avreste riconosciuta se non vi avessi detto che (per me) rappresenta Cenerentola?


Lo intravvedete qui sopra ed è il più buffo di tutti: è GAS GAS! ^_^
Ora vi mostro i topini che tra pochi secondi, stando alla fiaba, saranno splendidi cavalli alla guida della carrozza incantata! =)
Gas gas indimenticabile, ma la topina rosa ha lo sguardo dolcino proprio come nel film! =)
No vabbè ma voi capite che lui è troooooppo buffo! XDXD E' anche un filino più magro del previsto =P Sono stata buona! ^_^


Si aggiungono fiorellini rosa e fucsia, cespugli fioriti qua e là e ovviamente tante tantissime stelle a segnare la magia del momento davvero "favoloso"... ed il gioco è fatto!!! ^_*


Il compleanno da favola di Chiara: 3 anni e già dei gusti romanticissimi! =)



Vi lascio con un augurio di una bella giornata! ^_^ Che sia un pochino.... magica! 

Mi raccomando però: a mezzanotte tutti a casa eh! =P In fondo si sa che le cose belle devono avere un termine, altrimenti non ci renderemmo conto di quanto belle siano!

Poi al resto... ci pensa l'Amore! ;)


<3<3<3<3






Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)