lunedì 4 giugno 2012

Motocross e fragole! Auguri Manuel!

Buonaseeeeeeeeeeeeeeeeera! ^_^

Sono pronta a farmi perdonare della lunga attesa! Mi rifarò togliendovi subito dalle spine e dandovi un pizzico di allegria con la torta di Manuel! 
E' il caso di dire "pronti, partenza, via!!!" =)

torta decorata in pasta di zucchero: motocross con moto e circuito rampe e bandierine!
Che mi dite???
Intanto mi scuso per il ritardo, questa torta è stata consegnata qualche settimana fa e solo ora trova la sua visiblità tra il popolo blog e fb ^_^ Però io le critiche le accetto sempre, anche se oramai l'è bella che pappata!! ^_^ hihihihihi...

Intanto vi mostro che cosa si nascondeva sotto le rampe ed i dossi... ^_^ C'erano Millemila fragole in tanta tanta crema chantilly! Ogni gusto del festeggiato è stato rispettato! =P


Il "pezzo forte" della torta è senza dubbio la moto, non avevo il tempo di farla asciugare ed ho realizzato un modello 3D, appoggiandolo però a terra. Questa volta non ho nemmeno dovuto fare ricerche sulle varie moto e modelli (in materia sono gravemente disinformata XD), perchè la mamma del festeggiato è stata gentilissima e mi ha fornito direttamente le foto! ^_^ Meglio di così? 
Lei voleva regalare al figlio qualcosa di diverso dalla solita torta: qualcosa che lo rappresentasse appieno ed ha deciso per un mini circuito, con la sua moto! Beh si sa "la mamma è sempre la mamma"! <3


moto da cross in pasta di zucchero
Anche in questo caso vorrei la vostra opinione!!! ^_^ E' stilizzata, ok, ma richiama l'originale? Dal mio posso dire che crearla è stato davvero divertente!! Io lo trovo rilassante!! ^_^

Ehi ma non abbiamo mica finito!!! Adesso arriva il bello! XD Il bozzetto della torta prevedeva un percorso da vera pista da motocross, quindi il primo passo è stato studiare come e dove inserire rampe, dossini ravvicinati (magari hanno un nome XD) ecc ecc. Ovviamente "google immagini" è stato anche in questo caso il mio fidato aiutante, ho guardato qualche pista ed ho dato sfogo alla mia anima sportiva! ^_^ (prevedo amici molto dubbiosi sul fatto che io abbia un'anima sportiva -.-')

pista da motocross con rampa su torta in pasta di zucchero



Prima Rampa ripidissima XD
dossi torta moto da cross in pasta di zucchero
torta con moto da cross in pasta di zucchero
percorso moto da cross per torta di compleanno pdz

e finalmente siamo all'arrivo! ^_^ bandiera a scacchi!!!
Rampe dossi, curve per altro tutto rifinito da molta terra, l'effetto reso grazie a del cacao sfumato col pennello e zucchero di canna misto a cacao nelle curve a "sporcare" la pista. Piano piano ho aggiunto anche i sassi e le piantine, qualche gomma, le bandierine e tutto ha preso forma!

Che cosa mi diteeeeeeeee? Sono curiosissima!! ^_^

torta di compleanno con moto da cross! decorata in pdz!
Eccoci!!!! Io vi ho detto TUTTO! Adesso chiacchierate un po' voi! =P 

Intanto io continuo a scrivere!!! Forza forza dobbiamo aggiornare questo blogghino <3 ^_^ ci sono un sacco di novità che non posso tenervi nascoste!!! Al lavoro!!


3 commenti:

  1. La meraviglia la vedono tutti...posso assicurare che era anche una delizia!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara,sono Chiara volevo dirti che la torta è proprio bella non è che mi potresti dare dritte su occorrente etc x poterla produrre?il mio bimbo fa 6 anni e anche lui va con moto da cross...sarebbe felicissimo di una torta così grazie mille

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)