venerdì 5 ottobre 2012

Un Anniversario color smeraldo per 40 anni di Matrimonio!

Buongiorno ^_^ Oggi ho una torta dolcina dolcina da mostrarvi! 
Parliamo di numeri alti, tondi e significativi: parliamo di ben 40 anni di matrimonio!!
(Per gli interessati... chiederò consigli pratici e trucchi per arrivarci!) ;)

Non era un anniversario qualsiasi ma quello di Anna (destinataria della torta in spiaggia che vedete QUI) e Gà, mio primo commisionatore folle! Dopo le due palle (da tennis eh..) del compleanno mi si prospettava qualcosa di diverso: una torta ROMANTICA! <3

THAT'S AMOREEEEE! Immaginate la mia faccia al "pensi tu alla torta?" hahahahha CHIARO!!! GIOIA A NON FINIRE! ^_^

15 secondi dopo mi chiedevo: "ma saprò fare una torta a piani, stile matrimonio, che ricordi loro moltissimo quel giorno?" Oltre 40 invitati e... alte aspettative!
Ehm.. va bene che amo le sfide ma certe volte mi caccio in dei guai pazzeschi XDXD hahahahahah!

Senza ulteriori indugi ve la mostro.. così poi mi dite voi:

torta anniversario matrimonio 40 anni, nozze di smeraldo
La qualità della foto è misera, lo so, ma riuscite a capirne un poco l'insieme? ^_^
Si tratta di 3 piani più un topper con sposini. 
La base più grande è una torta con pan di spagna chantilly e crema di whisky (qui ci sono i grandi).. XD 
La base centrale è una torta in dummies, mi serviva solamente per rendere l'effetto a piani.. ^_^ Un po' come quelle dei matrimoni veri: in cui c'è molto da vedere e poco da mangiare XD 
L'ultimo piano invece era pan di spagna più nutella bagnata con il latte. Sarà anche per i piccoli, ma anche i "grandi" poi preferiscono quella ;) hahahhahaha!!!


cake topper sposi
In altissimo ci sono gli sposini, che ora vi mostro per intero, affinchè possiate guardarli con più criterio XD

Lo vedete da voi, non c'è alcun vestito bianco nè alcuno smoking. Il matrimonio fu una cosa intimissima senza l'abito bonbon e i mille fronzoli XD Al tempo andava così!

Quel che vorrei sapeste è che capire come fossero vestiti quei due è stata un'impresa. -.-' Una festa a sorpresa prevede silenzio su tutti i fronti e una domanda tipo "ma come eri vestita?" avrebbe suscitato non poco clamore. Gli invitati di allora avevano nebbia e ricordi sfuocati: ero disperata! XD





topper sposi annverasio matrimonio
PER FORTUNA, ad un certo punto, mia cugina ha rubato una foto ed almeno per "LA SPOSA" ero a posto.

Ve l'ho appoggiata affianco: il vestitino giallo con fiorellini e foglioline bianche a rilievo, con manichine a sbuffo e gonna non troppo lunga. Il bounquet bianco di fiorellini bianchi e lo scavo del vestito al collo. 
Capelli castani con tanti boccoli e cappellino importante bianco, tempestato di fiorellini rossi, bianchi, gialli e foglioline verdi.

Le scarpe le ho inventate XD

Per LO SPOSO poche direttive e niente foto: pantalone beige come la camicia, giacca marrone e cravatta color corallo! Ottimo! ;)



Che mi dite, li avete riconosciuti? Vi avevo detto di averci preso gusto XD hihihi... da non amante dei fiori a... pazza tanto da fare 15 esemplari, in tre misure, dei fiori più impegnativi della mia vita XD Quelli gialli tagliati, asciugati, assemblati, colorati, spolverati e decorati: UNO PER UNO... XD


fiori gialli in pasta di zucchero, orchidee
Senza topper la torta si presentava così: una magnifica torta a piani, con cascata di fiori per riprendere il vestito di lei e... la vivacità di una coppia che ancora gioca con ironia e gusto.

torta matrimonio pdz
Ma voi che mi conoscete, sapete benissimo che la mia fantasia NON poteva esurirsi in una torta, per quanto super impegnativa fosse... ed ecco allora la novità in più! ;)


confetti matrimonio anniversario nozze smeraldo
confetti nozze smeraldo

CONFETTINI decorati con MOLTO amore: un fiocchetto, un paio di fiorellini, tutto rigorosamente dei toni del verde smeraldo, e poi... il cuoricino con le loro inziali A e G.
Qui comunque una citazione alla mamma che, con amore e PAZIENZA, ha fatto gran parte del confezionamento ci sta... XD Sarei ancora lì se fossi stata da per me XD ahhahahahah!
Li abbiamo disposti a tavola, alternati nelle due confezioni uomo/donna, utilizzandoli come piccoli segnaposti-bomboniera, che poi ognuno si è portato a casa o.. mangiato XD


anniversario 40 anni


A questo punto io, gli sposini e anche la mamma vi diamo appuntamnto alla prossima torta ;) HHAHAHAH!
 Mi raccomando: ogni vostro commento è per me fonte di ispirazione e miglioramento! =) Son qui apposta!!! 

^_^ Scrivetemi e date un giudizio su questo articolo! 

BACIOTTI!







 

4 commenti:

  1. Che pazienza che hai! Torta bellissima.
    Io non so neanche se arriverei a comporla, soprattutto quella con la nutella... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahah GRAZIEEEE!!! ^_^ Macchè.. ce la faresti.. il più è davvero la pazienza.. non sai che odio per quei fiori hihihihi non li ho più rifatti! Mi sono bastati per un po'! XD

      Elimina
  2. OH FINALMENTEEE NON VEDEVO L'ORA DI VEDERTI CIMENTARE IN UNA TORTA A PIANI E COME SEMPRE I RISULTATI SONO ECCEZIONALI. CHE DIRE APRIAMO LA STRADA ALLE WEDDING CAKE! FEDI :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiiiiiii è arrivato il momento!!! hahaha a dire il vero per aprile me ne avrebbero chiest una ma... sai che ansia?? se si rovina qualcosa mi uccidono XD quelle torte sono tanto valide da fare quanto pericolose da trasportare e garantire! hihihih! ^_^
      GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! ^_^ ti assumo come motivatrice ufficiale!!!! hihih!

      Elimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)