sabato 12 novembre 2011

Una torta... col bruco!!! o.0

Amici!! Eccomi!!

Ebbene si! Una bella torta con il bicio! XD 

Da piccolini ci piace sempre tutto: i ragni, gli insettini colorati, i bruchi ed i vermi.. tutto è bello e divertente e non ci spaventa nemmeno un po'... è crescendo che diventiamo schizzinosi! XD

Il mio nipotino perciò ha ancora tutta la sua folle passione per la natura (è stato il nonno ad averlo contagiato, decisamente!!) e quelli che ama di più in assoluto.. sono i bruchi! 
Ecco dunque la sua altra passione che vi avevo tenuta nascosta quando raccontavo della torta camion.. =) Quando mi vede ripete "zia buchi? zia puter?" Insomma vuol che lo accompagni al computer per fargli vedere i bruchi, che poi son sempre gli stessi! =)
Fargli scoprire la magia di "Google - immagini - bruchi" è stata la mia rovina!!! D'altra parte ora è freddo e di bruchi di Macaone non è più stagione, non possiamo più andarli a cercare in giardino! Infatti d'estate ne raccogliamo dalla pianta di finocchio selvatico per farli crescere al sicuro e poi liberiamo le farfalle, altrimenti i merli attorno a casa mia farebbero strage e non avremmo nemmeno una farfalla!! =)

Ma vediamola questa tortina... =) 
Mi han fatto notare che: se a due anni sono due torte.. povera me quando ne compierà 20! XD ahhahah.. In realtà è tutto motivato dal fatto che ha festeggiato con le famiglie in due momenti diversi!

Torta con bruco
Dai che ne pensate? 
Parto io col dirvi che anche in questo caso è TUTTO mangiabile, direte: ma sono palline di che??!?! carta stagnola? plastica ricoperte? NO! volete vedere l'idea geniale? XD

Bruco di muffin


Hahahha eccola! =)
L'immagne è ribaltata ma questo brucone grande è fatto interamente di muffin vanigliati con le gocciole di gioccolato!!!

Sarà ingegnosa la vostra amica? XP
occhiolino...



Ora che abbiamo visto il bruco "nudo".. per la gioia dell'amica Federica che è curiosissima, (e chi non lo è?)... vi faccio vedere anche qualche foto della torta "nuda".. pronti???


Finalmente: questa Fedi è la mousse alla nutella! =) 
Montatissima, sofficissima... ma... qui non potete nè apprezzarne l'odore riconoscibilissimo di Nutella, nè la scioglievolezza di un gusto davvero sopraffino, nutella ancor più vaporosa e soffice. Lo so, potete odiarmi, ma è così.
Per altro, giusto per infierire, c'è da notare che la torta ne è totalmente ricoperta...


Ma torniamo al bruchinoooo! =)
L'idea è nata dal regalo che ho fatto al piccolo bocciolino: un bruco verde di pelouches.. volete vederlo? Beh... mi ricorda qualcosa... =)


Purtroppo causa tempo non son riuscita a decorarlo in modo da renderlo uguale, l'orario di cena incalzava ed ho finito giusta giusta!!! Però credo che ci rimandi abbastanza, l'idea era quella di stupirlo perchè una volta aperto il regalo, ne avrebbe avuti due! Eh beh: ragazzi è stato così!!! La gioia del bimbo che vede un bruco gigante dal vivo e poi può giocarci mordendolo e smangiucchiandolo, è davvero grande!!! =) 
E poi quando finisce.. c'è quello della Trudi! =)




In ultimo, vorrei far ricadere la vostra attenzione sullo sfondo: il pavimento di foglie autunnali... vorrei lo notaste solo perchè mi ci è voluto un sacco di tempo! XD hahahhaha...



Beh?!?! Non vi fa sentire praticamente in autunno? Sono gli stessi colori che vedo ora furi dalla finestra! =) 
Insomma il bruchino è piaciuto, va detto che per far felice Samuele basta davvero poco, ma questo brucone lo ha proprio entusiasmato! Continava a dirmi "zia un bruco!!!" hahahhaha...

Beh e ora??? Aspetto che cresca e che sia di nuovo il suo compleanno per fargli una nuova torta coloratissima e personalizzatissima come queste... perchè le torte di festa per bambini mi divertono davvero molto!!

Oh... eccolo che arriva, ma tanto lo so già... "zia? bruchi?" Appunto. =)


2 commenti:

  1. che spettacolo.. è proprio la torta che vorrei preparare per la mia cucciola che compie 1 anno a dicembre.. :))))
    ti spiace se prendo spunto? ovviamente la citazione sarà d'obbligo!!
    ciao
    Paola

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)