domenica 27 novembre 2011

Qual era la mia torta??? XD Vi svelo il mistero!

Amici!!! Vi ho messo alla prova eh?! 
E' stato divertente, su facebook in tanti vi siete sfidati e pronunciati, MA ebbene si: non abbiamo un vincitore! XD Nessuno di voi ci ha azzeccato al primo colpo!!! XD

Ora vi spiego... La torta che ho decorato è la numerooooo.... 2!!!
Questa qui: 


Lo so, lo so.. avete tutti pensato "troppo semplice, non può essere questa" XD e invece si!!!
Ma ora vi racconto la mia idea...

Questa torta nasce viola perchè ero curiosa: è un colore che non avevo ancora mai utilizzato. Ne è uscita questa tonalità pastello che mi è piaciuta molto ed ho subito fatto l'associazione "colori pastello = battesimo" !!! =D

Adesso usate tutta la fantasia che avete e immaginate che quelle bianche siano nuvolette che formano un arcobaleno bianco asimmetrico e questo crea lo sfondo perfetto per un topper divertente e delicato, da appoggiare sulla torta! A questo punto potrei decorarla con un pupazzetto di un bimbo che dorme col ciuccio, oppure una culla con delle scarpine affianco, oppure un tenero orsetto e così via...

Per questo motivo, sulle prime, come torta appare incompleta e non ho ancora avuto modo di creare un topper (decorazione in pasta di zucchero da apporre sulla torta) adatto e preciso, sia perchè ho sempre avuto altre torte da fare, sia perchè sapendo che poi resterebbe lì, mi dispiace sprecare della pasta (e del tempo).
Tuttavia proprio per la mia ultima torta ho creato un orsetto che ben si adattava a questa idea ed ho scattato qualche foto al volo per mostrarvi quel che avevo in testa!
Eccole qui =)


Ve ne ho messe due, perchè l'effetto è diverso senza e con il flash, per altro il colore reale è quello a sinistra, lillino tenue, non quello a destra: totalmente alterato.
Ho reso l'idea? =)

Questa è lo spunto, perchè è molto carina anche una torta liscia, con una forma classica, magari decorata con un topper a pupazzetto come questa, oltre alle esuberati ed impegnative torte in 3D, che prendono molto tempo ed energie. 
Un semplice topper con uno sfondo allegro può dare un bell'effetto di novità e dolcezza.


 
Soffermiamoci un attimo sull'orsetto: vi va? =D
Lo so che detto da me è poco modesto, ma quanto è cicciotto? E quel nasone? =D

Sapete che rendere l'espressione con occhi-viso e bocca è una tra le cose più difficili in assoluto? Puoi creare un pupazzetto perfetto ma con uno sguardo spento o triste, avrà un effetto pessimo. 
L'armonia di un volto deve essere ben creata prima di incollare tutti gli elementi! =D






Questo è l'orsetto finito e posizionato sulla torta che vi mostrerò più tardi, vedete che con la zampina sorregge un grande 1 a simboleggiare gli anni che il bimbo festeggiato ha compiuto. =)




 

Sopra una torta per battesimo, orsetto a parte, si possono mettere tanti e diversi oggetti, culla o scarpette, ciuccio e biberon, anche trenini e pupazzetti di bimbi che fanno la nanna...
Qualsiasi cosa venga in mente! =)


L'importante è che trasmetta tenerezza e dolcezza, per un momento di festa e gioia indimenticabile!

Questa era la torta eseguita al corso, ultimata! =D

Mi spiace che non ci sia stato alcun vincitore, XD vi avevo fregati parlando di idee e colori e... non avevo specificato che ancora dovevo aggiungerne! =D

Allora...Che ne dite dell'idea di semplicità? ;)
Immaginatene una per Natale: azzurrina chiaro, decorata con fiocchi di neve bianchi e sopra, al centro, un simpatico Babbo Natale sommerso di pacchetti regalo. 
Può essere buffa, no?! =D Sarebbe un topper perfetto da applicare sopra un buon panettone, per rendere il dolce più classico... originale e divertente! =D


Bacini!!!


1 commento:

  1. CHIARAmente FANTASTICA in cio che fai e commenti... baci

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)