lunedì 14 novembre 2011

Biscottini di pasta frolla! Funghi e funghetti tutti da cercare!

Ciao Amici! 
Eccomi qui per la prima volta, con voi, a parlare di biscotti! =D

Premessa: io ADORO fare i biscotti! Sia perchè uno dietro l'altro me ne mangio davvero tanti, sia perchè mi piace regalarne e di conseguenza l'idea che durante la colazione ci sia qualcosa di sfizioso e gustoso da smangiucchiare fatto con le mie manine!

Questo fino a che non ho scoperto le torte: a quel punto mi sono dedicata lì e non più ai biscottini! Niente più biscotti con le gocciole di cioccolato, niente più rose del deserto con pinoli e cornflakes... ok ok! Riinizierò perchè ne ho troppa voglia!!! :(

Questa settimana ho in parte ripreso per una occasione speciale: un compleanno! Il compleanno dell'altra mia coinquilina Sara (la Bubi, ndr) non potevo fare una torta sia per motivi di trasporto, sia perchè lei inevitabilmente nei due giorni precedenti la festa avrebbe aperto il frigo! XD capite bene che impedirglielo ci risultava difficile! :D
Perciò di comune accordo con le complici della festicciuola, ho optato per i biscotti.

Ve li mostro:


Lo so, lo so... ve lo state chiedendo: perchè dei funghetti? XD

Un breve cenno devo farvelo, altrimenti resta tutto sospeso e non entrate nella magia del gioco! XD Beh: alla mia amica piace la montagna! Perciò tutta la sua festa è stata incentrata su questo, c'era la Baia di montagna (la Bubaita) attrezzata con camino (un foglio A4 stampato con le fiamme, appeso in salotto) ma soprattutto un perfetto snowboard personalizzato per lei... e pure le polsiere in gommapiuma, onde evitare il ripetersi di spiacevoli accadimenti. XD (hihihihihihih ndr)


Insomma una festa montanara che ha visto anche qui il succedersi di giochi divertentissimi, come l'eseguire diversi esercizi di snow, il dover ricavare un pupazzo di neve intagliando un parallelepipedo di polistirolo, cucinare una buona polenta valsugana col ragù (s'è anche scoperto che non le piace granchè XDXD) e poi in ultimo doveva colpire un bimbo-birillo con palline di neve (cioè carta dell'elenco telefonico sventrato XD) e finalmente con un matterello per bastone... andare in cerca di funghi!!!

Ora capite il perchè di questa forma per i biscottini? :D


Biscottini in pasta frolla e decorazione in pasta di zucchero





Questi biscottini sono ottimi come regalo e pensierino, sono anche ottimi da mangiare! hahaha Me lo dico da sola perchè penso di averne mangiate mille, ancora oggi gli ultimi! Infatti si mantengono anche molto bene! Qualsiasi forma e decorazione ed opplà, il gioco (ed il regalo) sono fatti!!!

Vi siete per caso chiesti con cosa abbiamo mangiato quei biscottini colorati? hahah Beh che domande: con una buonissima cioccolata calda!!! =D E che cosa c'è di meglio dello stare in un rifugio ad alta quota (primo piano) in una baita remota, col camino che ci scalda e una buona cioccolata calda con biscotti? E se poi tutto questo accade tra amiche... è davvero un momento speciale! =) 


Auguri Bubina!!! =)


L'idea che ho è quella di realizzarne in sacchettini colorati con un bel fiocco natalizio e decorazioni decisamente natalizie.. =) Così potrete rendere il Natale dei vostri amici o dei vostri parenti, cui non si sa mai che cosa regalare, ancora più goloso e dolce! =) 
A breve ne vedrete qualcuno, probabilmente già per il ponte dell'8 avrò qualche esempio per voi!!! =D Arriva il Natale, e come mio primo Natale da cake designer: vi stupirò!!


4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Che bellooooo!Ogni volta che guardo il tuo blog rimango sempre più stupita!!!! Chia, la pagina fan fb??? L'hai aperta????

    RispondiElimina
  3. Cara, è tutto merito tuo...se ho un blog! XD Ecco la pagina fb la farò non appena avrò internet a Bo, così da poterla seguire ed aggiornare bene: non vedo l'ora!!!! :D

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)