lunedì 14 novembre 2011

Il primo corso di... Dolci Feste e Fantasia!

Amicheeeee che bello!
Questa mattina sono stata ad un corso davvero stimolante di cake designer! Uhhh!

Il corso era di tipo base: ci sono state date indicazioni su una buonissima ricetta per il pan di spagna che proverò prestissimo, sulle diverse farcie, sulla vera ricetta della crema di burro e soprattutto ci sono stati svelati tutti i segreti su come colorare, stendere e modellare la pasta di zucchero, per ottenere risultati perfetti!
Dobbiamo davvero ringraziare moltissimo Fabio e Susi del negozio Dolci Feste e Fantasia, che hanno organizzato un bel corso in una sala predisposta con cucina e banchi di lavoro! Quando ci hanno fatte entrare ed abbiamo visto i matterelli e le torte di polistirolo su ogni banco.. ci siamo spaventate ma anche mooooolto entusiasmate!! :D 

Eccoli al lavoro...



Non avremmo mai potuto imparare a fare cose non buone... e per fidarci meglio... abbiamo mangiato la torta preparata assieme! =D

Effettivamente, parlo di me, avendo fatto fino ad oggi da autodidatta, questi corsi non mi fanno assolutamente male!!! Ve l'ho mai raccontata com'è nata questa passione? 
Era fine agosto e sono entarta in una libreria per caso, mentre aspettavo che il mio ragazzo scegliesse un libro, mi sono trovata davanti ad un libro bellissimo di torte americane decorate con pasta di zucchero: ed è stato AMORE! Prima non ne avevo nemmeno mai sentito parlare!!!
Ecco perchè un buon corso per avere le basi, non solo teoriche, (perchè il prendere appunti aiuta ma fino ad un certo punto) ma anche pratiche facendolo lì per lì, è davvero ottimo!! Soprattutto se hai qualcuno attorno che sa suggerirti come ottimizzare tempi e rimediare ai piccoli guai! =)
Ed in questo loro sono stati bravissimi!!!

Ehehehe utilissimo corso anche perchè se con qualche trucchetto velocizzo la parte noiosina di preparazione e farcitura... poi ho decisamente più tempo per realizzare tutte le belle decorazioni in 3D e fare migliorie sul lato estetico!!! 
Il valore aggiunto, poi, è il fatto che in questi corsi si incontrino sempre ragazze simpaticissime con cui condividere questa passione e scambiarsi preziosi consigli! =) 

Ho proprio qui le foto di alcune torte realizzate questa mattina dalle partecipanti!
Facciamo un gioco: io ve le mostro tutte... voi indovinate qual'è la mia! :D Va bene?
Pronti...via!
torta numero uno

torta numero due
torta numero tre

torta numero quattro


torta numero cinque
torta numero sei

torta numero sette

torta numero otto


















 
Allora? Le avete viste bene? Riconoscete una che per colore o stile possa assomigliarmi?! =D
Lo so, è difficile, anche perchè sono tante e tutte molto belle!! =D 

Vi mostro anche altre due torte "in lavorazione" ...
Beh già così è più facile capire quale non sia la mia! =D



C'è anche la foto di questa ragazza, che l'aveva già finita. E' stata la rivelazione del corso: mai usata la pasta di zucchero prima ed un risultato bellissimo, un lavoro davvero pulito e preciso!!!! Bravissima!!!!


Ora che avete avuto tutti questi indizi... vi lascio in sospeso!!!

Secondo voi: quel'è la mia?
E' un super quizzone, non ho ancora deciso che cosa si vincerà però.. :D
Giocate con me!!


2 commenti:

  1. Ciao. Sono Anna. Devo dire che la tua torta mi piaceva moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna!!! Grazie mille, quando sarà completata sarà ancora più carina! Speriamo!! hahahah :D

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)