lunedì 12 settembre 2011

Muffins Decorati con animali e Android!

Ciao Amici!
Anche oggi mi sono dedicata alle decorazioni! 
Questa volta non avevo nessuna torta in mente, bensì un progetto ancora più colorato e divertente! Ho preso i pirottini per fare i muffins e ho dato spazio alla fantasia!

I muffins decorati, per altro, sono un'idea molto molto divertente anche per rendere originale una festa o un compleanno, specialmente se si tratta di bambini! Infatti sono perfetti da accompagnare alla torta o da lasciare a tutti i piccoli invitati come pensierino in ricordo della festa... da divorare nella colazione del mattino!
Immaginate infatti una torta ad "arca di Noè" e tanti piccoli muffins colorati che riproducono ciascuno un animale! Oppure si possono usare per completare la torta aggiungendo su ciascuno una lettera del nome della festeggiata! 

In assoluto, poi, la cosa che preferisco è che in realtà se ne possono fare di mille tipi! 
Io adoro quelli al profumo di vaniglia pieni zeppi di gocciole di cioccolato, ma che dire dei golosissimi muffin tutto cacao e gocce di cioccolato? Mio fratello ama quelli classici con i mirtilli neri, ma ne esistono tantissimi: con cacao e banane, alle fragole, con pere e cioccolato, alle carote, allo yogurt, al doppio cioccolato (per quelli che "più golosi non si può") e pure alla Nutella!!! 
Per coloro che non vogliono sfidare la bilancia... ce n'è anche con farina integrale e aggiunta di ciliege, carote, limone, miele o fragole!

Insomma... capite da voi che ce n'è davvero per tutti i gusti!!! 
Perciò ognuno può ordinarne come più li preferisce!!!

Tornando al mio lavoro di questo pomeriggio vorrei mostrarvi i 4 muffins, con vaniglia e gocce di cioccolato, che ho realizzato per fare una piccola sorpresa...

Muffin decorati con animali ed Android
Questi sono i primi muffins decorati in pdz! La ricetta non è una novità in casa, anzi... la novità è invece la decorazione zuccherina che li rende ancor più... mmm... squisiti!
Riuscire a salvarli dalle grinfie del fratello in cerca di una merenda non è stato affatto facile!

Vediamoli nel dettaglio... partendo da quelli che ho trovato online e di cui mi sono innamorata: il granchio rosso e il polipo sognante...

Il polipo sognante è tra i miei preferiti: ha l'aria un po' ipnotica ed è tutto sorridente, tra le onde in mezzo al mar...

Ma il mio preferito in assoluto è il granchio! Dolcissimo e paciocchino, vien voglia di dargli un morsino!!! Anche qui ho cercato di dare l'effetto del mare e delle onde alla pasta, con l'azzurro e il bianco!


E poi ci sono loro due:


Beh che dire... il mio ragazzo adora la tecnologia e per lui non esistono telefoni al di fuori degli smartphones Android! Google non è solo il banale "motore di ricerca" ma un Must! Perciò per lui ho pensato di creare un muffin... perfetto! Android che mangia la mela (simbolo della casa Apple) in segno di vittoria!
Eccolo qui...


Niente da dire: oltre ad aver gradito il muffin per la colazione... ha decisamente trovato carina l'idea! =) <3

Infine lei: il più classico dei portafortuna che, come pensiero, è sempre dolce da regalare. Magari ad un ammalato, ad una amico prima di un esame, ad un'amica prima di un colloquio o semplicemente per iniziare bene la giornata! 
Pensate che idea carina ordinar(me)ne un tot da lasciare come pensierino non solo dopo un compleanno, ma anche dopo una laurea, o per iniziare un primo giorno al lavoro col piede giusto offrendoli ai nuovi colleghi! 
Le idee sono tante e quel che è più sicuro... è che un po' di fortuna non fa mai male a nessuno... specialmente se è anche dolce!!!


=) vi devo salutare...mi è venuta voglia di mangiarne uno! =S

7 commenti:

  1. SONO STUPENDI!!!!! questi non li avevo ancora visti!!! meravigliosi! assolutamente prima o poi te ne commissiono uno con il maialino!!! =P tu trova il furgone frigo che poi ti chiamo quando si avvicinano i compleanni in famiglia!!! =) molto bello e colorato il sito!!! mi piace!!! ti seguirò in questa tua passione!! voglio assaggiarne uno!!!! =) <3 <3

    RispondiElimina
  2. hhhahhaha siii cara mia!! comprerò il camion frigo coi primi risparmi! =) hai fatto vedere Android a Fede?! ahahahhaha per voi ne farò uno col maialino e uno con la mela che spiaccica Android! ahahhahha =)=)=) Grazieeee Amica!

    RispondiElimina
  3. L'ho fatto vedere a fede! Quando ha visto Android che mangia la mela ha fatto così: "O_o NOOOO!!" Ahahah!! È d'obbligo un tortino stile Apple x lui!! =D

    RispondiElimina
  4. Chiara sono carinissimi! :) molto curati! ed il pensiero per il tuo ragazzo sarà stato sicuramente apprezzato :D

    RispondiElimina
  5. Grazie!!!! =)
    Giuli senza dubbio dovrò lavorare anxhe per la oncorrenza...
    Benedetta grazie mille! detto da te... =)

    RispondiElimina
  6. molto carini... Sarà stato divertente per te decorarli come lo è stato per me e ancora di più vedere la faccia del fortunato destinatario di questi simpatici animaletti...^__^ se ti và passa a trovarmi http://tortediangy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. grazie!!! =) in effetti è stato davvero un lavoro simpatico... =) passo senz'altro! a presto!

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)