giovedì 8 settembre 2011

Torta con gli Animali della Savana Africana!

Ciao Amici!
Questa sera vi mostro una torta un po' particolare... non si tratta di un compleanno, ma di un'occasione speciale per una Associazione no-profit che si chiama "Cattolica Per La Tanzania". L'iniziativa è di un paio di medici cattolichini (paese della provincia di Rimini) che decidono, dopo un viaggio come missionari, di tornare a casa e iniziare a raccogliere fondi per aiutare donne, bambini e uomini che non hanno nè acqua, nè assistenza medica, nè istruzione e vivono proprio nel cuore della Tanzania: a Sabuko, alle falde del Kilimangiaro.

Non voglio raccontarvi la loro storia emozionante, che comunque potrete leggere a questo link,  http://www.cattolicaperlatanzania.net/progetto.htm perchè davvero di emozioni forti si tratta, pensate che lì hanno costruito dal nulla un pozzo, una centrale fotovoltaica per dare energia ad un centro medico ed addirittura ora stanno ultimando un istituto scolastico che porterà i bimbi sui banchi di scuola per la prima volta, oltre ad insegnare un lavoro ai genitori....

....Voglio solo mostrarvi questa torta, che per quanto poco sia, ha contribuito a rendere più gioiosa una serata di grande impegno nell'ennesima raccolta fondi ben riuscita.

Questa è la mia torta-tributo a loro, a chi ha partecipato e alle diverse associazioni che supportano e aiutano questo progetto.

Torta Missione Sabuko Tanzania, con gli animali della savana
Beh: quello sulla destra tutto innevato è un dolcissimo monte Kilimangiaro! 
Un ippopotamo, una giraffa ed un grosso elefante sorvegliano la situazione con un piccolo serpentello rosso.

Devo scusarmi con voi per le foto, che sono state realizzate alla consegna, quando la torta si trovava sul retro di un camion frigo: =) perdonatemi!!!  Anche gli animaletti hanno risentito della permanenza nel camion, dal quale sono stati sballottati.
Spero che l'idea si possa ugualmente apprezzare!!!

La mia predilezione per la creazione degli animali è tangibile, vorrei creare presto una torta per bambini con tanti animali colorati, chissà: forse un'arca di Noè! =)


Il pan di spagna è farcito con la crema pasticcera, ricoperta di pasta di zucchero colorata. 
Anche gli animali ed i decori sono in pdz.

Ecco qualche altro scatto della torta che, oltre ad essere risultata simpatica, è stata anche ben gradita dai volontari che si sono rifocillati dopo ore di lavoro! =)


 




Che ne pensate???? E' stata la mia terza torta decorata in pdz!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)