lunedì 12 settembre 2011

Torta con l'orto per la sig.ra Domizia!

Ciao Amici!!!
Ieri pomeriggio ho realizzato la mia prima torta su commissione!!!! 

Ho ricevuto tutte le indicazioni dal committente: per 10 persone, un po' di liquore magari alchermes, farcita con crema pasticcera e qualche bella decorazione per renderla "personale". Mi ha raccontato che il compleanno è di una signora amante dell'orto, dove coltiva di tutto e con tutto l'amore possibile: quale altro poteva essere il tema della torta dedicata a lei??

Non mi restava che mettere le mani in pasta!!! =)
Non voglio tenervi sulle spine... Questo è ciò ce ho ottenuto! 

Torta Orto ed Ortaggi
Che ve ne pare?

Il cliente è rimasto molto soddisfatto!!! Ho indovinato quello che desiderava stupendolo con le miniature degli ortaggi e la simpatia dell'orto di cacao!

Ero un poco preoccupata perchè ho avuto solo un pomeriggio di tempo e la consegna è avvenuta un giorno prima della festa, pertanto temevo si potesse sciogliere o, peggio, rovinare durante il viaggio. Questo fortunatamente non è accaduto, lasciandomi la positiva esperienza e la sicurezza che, queste torte, per quanto appaiano delicate, sono invece stabili e robuste.


Oggi, per altro, dopo la festa, il mio cliente mi ha chiamata per congratularsi circa la bontà e raccontarmi l'effetto di sorpresa ed originalità che il suo acquisto aveva ottenuto alla festa...Il che mi ha fatto davvero molto molto piacere!!! =)


Vi allego anche qualche altra foto dei dettagli della torta!






Nell'orto abbiamo cavolfiori, carotine che sbucano dalla terra e cipollotti, tutti pronti da raccogliere...




Le patate sono state raccolte... 










Tanti altri ortaggi già riposti nella cassetta: cetrioli, melanzane, peperoni gialli e rossi, carotine e tanti pomodori rossi!

Il nome tutto cioccolatoso...







Questo è l'orto-torta vista dall'alto! 



Gli ultimi dettagli....


Eccola qui!




Ditemi tuttooooooooo! =) Che ne dite? Me ne ordinereste una anche voi???   ;)

4 commenti:

  1. che brava!!!! piano piano ti stai migliorando!!! con un pò di pratica farai grande cose!!! brava la mia amica!!!!!! se vuoi solo un piccolo aiuto (premetto ke io non avrei fatto di meglio!!) avrei fatto meglio la vanga e spinto di più sul cavolfiore in modo ke si vedessero le foglie (ma forse la foto non rende!)... cmq sono baggianate...è STUPENDA E SEI STATA BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  2. io ho assistito alla telefonata di ringraziamento in diretta... e direi STANDING OVATION assoluta dato che ti hanno anche fatto un applauso per congratularsi....
    grande Chiara le tue torte sono strabiliose!!!!

    RispondiElimina
  3. hahahah Grazie Giuli, figurati, sono piccolezze ma son sempre utili!!! quella vanga mi ha fatto penare ahhaha si era staccata dal manico e avevo poco tempo e sopratt finito il grigio, ma da "asciugata" le modifiche non si fanno.. hahahah quindi è rimasta un po' sdozza così! =) non si poteva nemmeno più togliere da incollata! ahhahah da perfezionista quale sono io son stata un po' a pensare a cm rimediare poi ho imballato e stop! hahahah cmq GRAZIE MILLE! si migliora sempre!!!!

    Robiiiiiii!!! <3 ahhahahaha speriamo che resti questo entusiasmo anke da parte del "pubblico" =) io son già abbastanza gasata! hahaha =) che carina... grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Sai che per il 12/09/2012 mi serve una torta proprio così? E' bellisssima, credo che la copierò...anche se in brutta copia! Buona serata

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)