lunedì 19 settembre 2011

Torta a 33 giri, un giradischi di compleanno!

Ciao amici cari!

Questa mattina ho realizzato la tortina più piccola di sempre... pesa 550gr ed è un piccolo pensiero per un ragazzo appassionato di dischi e 33 giri. Il suo zio voleva fargli avere un pensiero e dopo la chiamata mi sono subito messa all'opera! =)

Le dimensioni sono piccole ma la lavorazione, per quanto semplice, ha richiesto un po' di tempo... purtroppo qualche difettino c'è, ma sicuramente il sapore non ne risentirà.

Cuor di crema chantilly con più panna, per renderla più morbida e dolce al palato... ed una cascata di gocciole di cioccolato che, diciamocelo, non fanno mai male! =)

Questo è l'effetto finale...
Torta di compleanno a forma di giradischi di chiaramentetorte.blogspot.com

Che ve ne pare? Vi piace?
E' semplicissima ma dovrebbe rendere l'idea! =)


Attorno tutta una serie di notine dipinte, per dare un poco di allegria... =)





Questa foto è solo per farvi notare che la puntina del giradischi è una gocciola di cioccolato ribaltata... =) Qui tutto è rigorosamente commestibile! =)ù

La domanda del giorno? =) Arriverà questa torta a Bologna questa sera? ehehe... dovrò svolgere una vera e propria consegna, per questo è stata preparata su questo supporto particolare, che userò per trasportarla via! =) Si accettano scommesse! eheheh!


Scrivetemi!!!! Mi fanno piacerissimo i vostri commenti, anche le critiche, perchè no: sono sempre costruttive! =)


3 commenti:

  1. Buongiorno Chiara! conosco il destinatario della torta e immagino davvero la sua gioia! anzi, so che ha gioito parecchio nel vederla e nel mangiarla. Un bravo allo zio per la sensibilità e a te per la realizzazione deliziosa. E auguri a Matteo!

    RispondiElimina
  2. poi insomma...ho visto le altre torte...sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi fa piacerissimo sapere che ne sia stato contento! =) ti ringrazio moltissimo, mi diletto da poco ancora... =)
    Grazie grazie! Passa di qui qualche volta, così vedrai le altre che ho già in mente... =)

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)