venerdì 16 novembre 2012

Colazione da Tiffany! Cupcake pacchetto con... sorpresa al cioccolato!

Una piccolissima dolcezza tutta per voi! =)

Alzi la mano chi non ha mai visto il film "Colazione da Tiffany" o.0 nessuno vero? Io AMO quel film, AMO Audrey ed AMO il Gatto XD hihihihihihihi!!!
Capiamoci: è forse uno dei film e delle storie d'amore più belle sulla faccia della terra! Ne ho preso anche il DVD! <3 hihihihi!

Questa meraviglia di film, oltre che all'amore, fa riferimento alla gioielleria forse più famosa al mondo in assoluto: Tiffany and co.
Alzi la mano chi vorrebbe un bel pacchettino azzurro cielo con coccarda bianca!!!
Ahahahah sono sicura che, questa volta, tutte le donne abbiano alzato la zampina!! Me compresa ovviamente!

cupcake muffin tiffany pacchetto

Annalisa, un'amica, ha deciso di fare un bel regalino all'amica Lucrezia, conoscendo la sua grande passione per le scatoline blu e facendole quindi un regalino proprio in occasione di un incontro multidistrettuale a Bari, ovviamente trattasi di Leo ;) hihihii!

cupcake tiffany


Lo soooo, lo sooooo... una scatolina vera e propria con qualcosa di luccicante all'interno sarebbe stato dono decisamente più gradito... ^_^ 
Ma.. come si dice: "meglio un buon dolcino al cioccolato che niente!" heheheh! Come?
Non è un motto conosciuto? Mah! =P
torta tiffany
  
 

Anche se è questo che uno desidera pensando a Tiffany... Un buon dolcetto è un ottimo modo per dimosrare una grande amicizia! =) Soprattutto se insapettato!





Curiosità sul mio film preferito:
1) La gioielleria Tiffany aprì di domenica per la prima volta nella sua storia, per permettere le riprese del film la mattina del 2 ottobre del 1960. Film che uscì in Italia nel 1962.
2) Audrey Hepburn odiava i danesi, dolcetti che il suo personaggio mangia a colazione, il che rese le riprese della scena iniziale piuttosto ardue.
3) La colonna sonora di Colazione da Tiffany, vincitrice dell'Oscar alla migliore colonna sonora nel 1962, venne interamente composta e selezionata da Henry Mancini, celeberrimo compositore vincitore di quattro premi Oscar. La canzone Moon River fu composta da Mancini (musica) e Johnny Mercer (testo), e vinse anch'essa un Oscar, quello alla migliore canzone.



Per chi ha visto il film e si è innamorato della storia... sconsiglio la lettura di questa parte (che io ho letto e che adesso mi ha incupita).

colazione da tiffany chiaramente torte
Uno dei cambiamenti da libro a film, più radicali, riguarda il finale. Il libro, infatti, non ha un lieto fine: il bacio che si vede alla fine del film, che fa presagire una romantica vita di Holly e Paul insieme, non c'è, e Holly di fatto prende quell'aereo per il Sud America. Nell'incipit del romanzo, infatti, vi è Paul, a parecchi anni di distanza, che si chiede dove sia finita Holly, e se mai la rivedrà

Oh my God!


Augurissimi Lucrezia! ^_^



1 commento:

  1. Il tuo dolcino è molto delicato e grazioso,Fortunata chi lo ha ricevuto. Buon weekend!

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)