lunedì 28 novembre 2011

Doppia Festa: Doppia Torta!!! Motori e cucina: che passione!

A-ri-Eccomi Amici cari!

Ne avete già vista qualche anticipazione, avete già detto cose bellissime a riguardo.. ma ora potete vederla tutta intera: la mia ultima, doppia, creazione!! ;)

A scuola ti insegnano che per scrivere un bell'articolo, nè noioso nè prolisso, devi seguire la regola delle 5 W: WHO («Chi»), WHAT («Cosa», WHEN («Quando»), WHERE («Dove»), WHY («Perché»). Ve lo ricordate? Pechè non provarci ora?! ;)
Allora vediamo...

Who_ Oh beh, questa è stata proprio una bella sorpresa: a richiedermi una torta, attraverso facebook ed in gran segreto, è stata una cara conoscenza, la mia maestra di quando ero bambina. Incuriosita dalle torte a suo dir "molto belle", mi ha timidamente chiesto se fossi disposta a farne una per un'occasione in famiglia: "SE????" Maccccccerrrto!!! ='D Mai stata tanto lusingata! =)

What_ Ehh amici cari, qui arriva il bello!!! Il compleanno non era uno solo, ma ben due e parecchio importanti: il nipotino che compiva il suo primo anno e la sua bisnonna, che compiva solo qualche anno in più. Io, che adoro le sfide, mi sono prontamente gasata all'idea di una doppia torta (in effetti sapete quanto mi sia facile gasarmi XD), tortona che doveva sfamare tante (molte) persone. Solo per dirvi che il peso finale era di 5,5kg! Pesantissima! XD
Doppia festa e doppia idea; doppia festa e doppia fantasia; doppia festa e massimo impegno!
A questo punto non mi restava che da sapere "cosa", appunto, disegnarci e creare sopra... Per il bimbo che cresce in una famiglia di appassionati di moto e motori... è stato quasi facile e per la bisnonna che da vera azdora ha cucinato una vita intera con passione, subito ho pensato a pentole e padelle. Ottenute queste indicazioni... ho dato sfogo alla mia fantasia!!!

Why_ Oh beh, il motivo era uno solo: festeggiare dei gran compleanni, in modo speciale ed originale!!!! =D

Eccola, è lei: frutto di 3 giorni di "studio e impastaggio", il mio piccolo orgoglio:


In realtà... può essere vista anche da questo lato... ;)


Una faticata contro il tempo, perchè nello stesso tempo dovevo creare due torte e poi accostarle, quindi la difficoltà si è raddoppiata! XD Devo ammettere ragazzi.. che mi sono proprio divertita!!! 

Zoomiamo sui particolari, che mi piacciono tanto quanto mi hanno fatta ammattire!

Guardiamo prima la metà torta da vero bimbo su due ruote! 
Questa parte era farcita con la ganache alla nutella...


Allora: ne vogliamo parlare? ahhahahahah Ma quanto è difficile fare una moto??? XD
Dovete sapere che questa pasta di zucchero è molto malleabile, normalmente all'aria si asciuga ed indurisce, ma impiega del tempo, tanto che pupazzetti, scarpe o qualsiasi altra cosa in 3D va fatta alcuni giorni prima e poi lasciata ad "asciugare". 
Detto questo la moto è difficile sia per le sue diverse parti, sia perchè ehm: deve stare in piedi!!! 
Ora sapete giustificare la mia gioia di quando ho commentato "ho sconfitto la gravità!" su facebook. =) Grandissima gioia, per me, vedere che reggeva proprio su due ruote!!! Ecco perchè parlavo di "sfida nella sfida", perchè oltre al tempo record si trattava di fare qualcosa che è risaputo essere molto difficile!


Vi racconto un piccolo aneddoto: dovendo fare questa moto mi sono un po' documentata: ho chiesto e guardato le moto di altre cake designer che solitamente vedevo appoggiate su di un lato o direttamente dipinte. E proprio questi sono i consigli che ho ricevuto: stenderla e dipingerla, per non rischiare il gran crollo. 
Ma quando mai io sono stata ad ascoltare un consiglio? XD (e c'è chi può confermarlo...) hahahhaha Io adoro le sfide ed in questo momento sperimentare è la cosa più divertente: non potevo permettermi una moto che non stesse in equilibrio, perciò ho fatto di testa mia e sperato che tutto reggesse!!! Ha funzionato! =D 
In ultimo ho poi fissato il tutto con degli stuzzicadenti perchè durante gli spostamenti resistesse e fosse facile da applicare all'ultimo, ma reggeva benissimo anche da sè! :P
Il design è ispirato ad una delle moto del papà del bimbo, porta infatti il numero 18 su un lato ed il 15, che è il giorno di nascita del bambino, sull'altro.

Non dimentichiamoci di lui: il mio preferito, ve l'ho accennato anche qualche post fa, questo orsetto mi ha rubato il cuore, quel nasone grosso mi fa tanta tenerezza. =''') 
E' davvero complesso fare le facce di animali e personaggi, più di quanto si pensi...perchè un occhio più piccolo o più grande, tondo o ovale cambia moltissimo l'espressione, bisogna fare molte prove... =) Ma quando poi riesce così pacioccoso verrebbe voglia di dargli un morsino...
Qui l'orsetto sorregge un grosso 1 arancione, per festeggiare il primo compleanno.


 Vi è piaciuta questa metà? Oh beh, adesso vi stupirò con le prelibatezze della nonna...
Dentro questa nuova metà c'è una soffice crema pasticcera dal gusto deciso e "limonoso"... l'ho assaggiata più volte per essere sicura che fosse buona... XD Secondo me lo era! :P


Spendiamo innanzitutto due parole su questa fotografia: la tovaglia.
Guardatela con attenzione perchè mi ci è voluta oltre un'ora (e tantissimo amore) per tagliare e unire i quadratini aletrnativamente uno rosso ed uno bianco a mo' di tovaglia giocosa!!!
Ma quando mi fisso con qualcosa... ;) Nel mio immaginario era tutto posato su una tovaglia scacchettata e... così è stato! :P
Ora veniamo alle delizie della nonna...



L'acqua in pentola già bolle, la fiamma è alta... =) Le patatine o tagliatelle che dir si voglia sono già pronte per essere condite...


Vi prego di notare il tagliere, con le venature del legno... Il materello c'è e farina e uova sono pronte per fare l'impasto... Una vera azdora non può farsi trovare senza tagliatelle!
 

Questa invece? L'avete riconosciuta? E' una piadina su un testo, in fase di cottura... =)
Poi abbiamo per dolce una bella torta e accanto anche un tagliere di legno con le carotine e il coltello pronte da affettare...






Che ve ne pare della cucina??? Un pochino di tempo c'è voluto, in effetti... però mi sono divertita moltissimo!! =D Adoro fare le miniature e curare i piccoli dettagli...
E questo era l'effetto d'insieme!!! :)


Una doppa torta per la doppia festa.....quindi... doppia soddisfazione perchè mi hanno raccontato che è piaciuta e questo mi ha resa contentissima! Che bello!!!

Posso dire che non sempre il progetto che si ha in testa poi riesce così preciso nella realtà: magari qualche compromesso lo si deve raggiungere strada facendo. Invece sono contenta perchè tra l'idea nella mia testa, il bozzetto in carta e la torta finita e realizzata non c'è alcuna differenza!!!
Non ho preso spunto da nulla del mondo di internet, non ci sono similitudini con qualosa di già fatto, era tutto un pensiero mio che si è tradotto in torta. Se non vi piace... è perchè il bozzetto non era bello, ma era così che speravo uscisse fuori!!


Mi hanno detto che questa torta è la migliore, per cura ed idea, che io abbia fatto fino ad oggi... io ne sono entusiasta e ringrazio di pieno cuore. Ogni torta in più è un passo avanti, con nuovi trucchi e nuove finezze... e soprattutto ogni torta in più è un bel bel bel divertimento!!! :*


E voi? Qualche commento??? Ditemi tutto!! =)
Vi stra-bacio!

domenica 27 novembre 2011

Sondaggio, sondaggissimo! (---> qui accanto, a destra!!!)

Ma CIAOOOOOO!
Siete pronti? Avete già iniziato? Ma come "a fare cosa" XD parlo del... NATALE!!!

Addobbi, addobbini, ghirlande, fiocchetti e nastrini, palle e stelle luccicanti, punte e lucine colorate! Siete già entrati nel loop del Natale? =) Avete visto se nelle vostre città le luci sono già state appese e accese?
Già dal prossimo weekend, ma soprattutto dall'8 Dicembre, come vuole la tradizione, sarà il momento di fare l'albero. 
Personalmente a me piace da matti il Natale: mi piace decorare l'albero tutti assieme, il babbo e il fratello addetti alle lucine, io e la mamma addette alla disposizione "palle" XD E poi il classico momento in cui tutti mettono becco su tutto "le lucine andavano più distanti" e "quella palla lì non centra niente!" XD Bellissimo. =)
Proprio oggi sono stata nel "negozio del Natale" che ha tutto e di più sugli addobbi: dai più classici, ai più raffinati, fino a quelli decisamente discutbili! =) Ovviamente è stato momento perfetto d'acquisto per nuove lucine e quelche decorazione. 

Quest'anno il mio albero sarà bianco e trasparente ma, forse, aggiungerò qualche tocco di rosso con biscottini glassati e decorati da me, seems perfect! =)

MA..... cosa centra con un blog di torte? hahahhahah tanto per iniziare vorrei mostrarvi la decorazione che ho comprato per l'albero, la metterò nascostissima per non rovinare l'insieme: ma mi rappresenta troppo: curiosi? XD


 hahahahhaha è un muffin di tessuto!!!! =D Dai: è stupenda come idea! =DDD

In realtà questo post ha uno scopo ben preciso: stimolarvi a votare e partecipare al mio sondaggino-ino-ino!! Perchè? Beh perchè io creo e decoro anche per voi, per incuriosirvi e possibilmnte anche per convincervi a chiedermi di fare qualche cosa di speciale per voi!!!

Il sondaggio che ho lanciato chiede "cosa regaleresti per Natale", le opzioni di risposta sono:

1_ Torte decorate, magari un po' impegnative, se troppo grandi, ma si possono realizzare anche piccoline e l'idea interessante è quella di creare un topper da mettere sopra pandori e panettoni che senza dubbio andranno forte in quella notte magica! Un modo diverso di presentare il solito dolce che però, decorato ed elegante, sarà senza dubbio più originale anche per parenti ed amici ospiti!  



2_ Cupcakes o muffins decorati! Lo so, Lo so, sono quelli che van per la maggiore ed in effetti anche io non vedo l'ora di farne di diversissimi e buffissimi: da babbo natale paffutello al caminetto di regali, dal fiocco di neve all'alberello, dal pupazzo di neve al pinguino infreddolito! Siete curiosi??? Anche io!!!


3_ Biscottini decorati!! Ma avete idea di quanti tipi, dimensioni e forme? =D Una carissima nuova dolce amica mi ha regalato per il mio compleanno (che è stat qualche giorno fa) degli stampini cutter per cookies davvero belli, sono pronta per il natale!!! Pupazzi di neve, casette di montagna, ma soprattutto loro: i gingerbread!!! (vedi fotooo!)


Sono gasata solo al'idea, ma c'è ancora un problema: io ho solo un pomeriggio per farne tanti tantissimi da mostrarvi per incuriosirvi e quindi.... HO BISOGNO DI VOI!!! =D
Col lick sul sondaggio mi indicherete quali preferireste vedere e quali vi ispirano di più, ed io in questo primo round li realizzerò per voi!!! =)

Non temete, nei weekend fino a Natale ne vedrete tantissimi e di ogni tipo, ma voglio sapere...con cosa partire!!! =D

Usate questo post per dirmi tutto quello che vi viene in mente, idee, interessi.. che cosa vorreste vedere nell'impasto dei muffins o quali ricette di pasta frolla credete sia la migliore! Muffin alle carote? Con cioccolato e banane? Tutto cioccolato? Al caffè per partire bene alla colazione del Natale? Freschissimi con menta e cioccolato? 

Io mi fido di voi... voi.. fidatevi di me!!! Vi stupirò! ;)
CLICCATE E COMMENTATE!!! <3

Uh che sbadata che sono: il sondaggio lo trovate subito in alto a destra nella pagina!!! ;)
Correte correte: scade tra solo due giorni!!!
 

Qual era la mia torta??? XD Vi svelo il mistero!

Amici!!! Vi ho messo alla prova eh?! 
E' stato divertente, su facebook in tanti vi siete sfidati e pronunciati, MA ebbene si: non abbiamo un vincitore! XD Nessuno di voi ci ha azzeccato al primo colpo!!! XD

Ora vi spiego... La torta che ho decorato è la numerooooo.... 2!!!
Questa qui: 


Lo so, lo so.. avete tutti pensato "troppo semplice, non può essere questa" XD e invece si!!!
Ma ora vi racconto la mia idea...

Questa torta nasce viola perchè ero curiosa: è un colore che non avevo ancora mai utilizzato. Ne è uscita questa tonalità pastello che mi è piaciuta molto ed ho subito fatto l'associazione "colori pastello = battesimo" !!! =D

Adesso usate tutta la fantasia che avete e immaginate che quelle bianche siano nuvolette che formano un arcobaleno bianco asimmetrico e questo crea lo sfondo perfetto per un topper divertente e delicato, da appoggiare sulla torta! A questo punto potrei decorarla con un pupazzetto di un bimbo che dorme col ciuccio, oppure una culla con delle scarpine affianco, oppure un tenero orsetto e così via...

Per questo motivo, sulle prime, come torta appare incompleta e non ho ancora avuto modo di creare un topper (decorazione in pasta di zucchero da apporre sulla torta) adatto e preciso, sia perchè ho sempre avuto altre torte da fare, sia perchè sapendo che poi resterebbe lì, mi dispiace sprecare della pasta (e del tempo).
Tuttavia proprio per la mia ultima torta ho creato un orsetto che ben si adattava a questa idea ed ho scattato qualche foto al volo per mostrarvi quel che avevo in testa!
Eccole qui =)


Ve ne ho messe due, perchè l'effetto è diverso senza e con il flash, per altro il colore reale è quello a sinistra, lillino tenue, non quello a destra: totalmente alterato.
Ho reso l'idea? =)

Questa è lo spunto, perchè è molto carina anche una torta liscia, con una forma classica, magari decorata con un topper a pupazzetto come questa, oltre alle esuberati ed impegnative torte in 3D, che prendono molto tempo ed energie. 
Un semplice topper con uno sfondo allegro può dare un bell'effetto di novità e dolcezza.


 
Soffermiamoci un attimo sull'orsetto: vi va? =D
Lo so che detto da me è poco modesto, ma quanto è cicciotto? E quel nasone? =D

Sapete che rendere l'espressione con occhi-viso e bocca è una tra le cose più difficili in assoluto? Puoi creare un pupazzetto perfetto ma con uno sguardo spento o triste, avrà un effetto pessimo. 
L'armonia di un volto deve essere ben creata prima di incollare tutti gli elementi! =D






Questo è l'orsetto finito e posizionato sulla torta che vi mostrerò più tardi, vedete che con la zampina sorregge un grande 1 a simboleggiare gli anni che il bimbo festeggiato ha compiuto. =)




 

Sopra una torta per battesimo, orsetto a parte, si possono mettere tanti e diversi oggetti, culla o scarpette, ciuccio e biberon, anche trenini e pupazzetti di bimbi che fanno la nanna...
Qualsiasi cosa venga in mente! =)


L'importante è che trasmetta tenerezza e dolcezza, per un momento di festa e gioia indimenticabile!

Questa era la torta eseguita al corso, ultimata! =D

Mi spiace che non ci sia stato alcun vincitore, XD vi avevo fregati parlando di idee e colori e... non avevo specificato che ancora dovevo aggiungerne! =D

Allora...Che ne dite dell'idea di semplicità? ;)
Immaginatene una per Natale: azzurrina chiaro, decorata con fiocchi di neve bianchi e sopra, al centro, un simpatico Babbo Natale sommerso di pacchetti regalo. 
Può essere buffa, no?! =D Sarebbe un topper perfetto da applicare sopra un buon panettone, per rendere il dolce più classico... originale e divertente! =D


Bacini!!!


lunedì 14 novembre 2011

Il primo corso di... Dolci Feste e Fantasia!

Amicheeeee che bello!
Questa mattina sono stata ad un corso davvero stimolante di cake designer! Uhhh!

Il corso era di tipo base: ci sono state date indicazioni su una buonissima ricetta per il pan di spagna che proverò prestissimo, sulle diverse farcie, sulla vera ricetta della crema di burro e soprattutto ci sono stati svelati tutti i segreti su come colorare, stendere e modellare la pasta di zucchero, per ottenere risultati perfetti!
Dobbiamo davvero ringraziare moltissimo Fabio e Susi del negozio Dolci Feste e Fantasia, che hanno organizzato un bel corso in una sala predisposta con cucina e banchi di lavoro! Quando ci hanno fatte entrare ed abbiamo visto i matterelli e le torte di polistirolo su ogni banco.. ci siamo spaventate ma anche mooooolto entusiasmate!! :D 

Eccoli al lavoro...



Non avremmo mai potuto imparare a fare cose non buone... e per fidarci meglio... abbiamo mangiato la torta preparata assieme! =D

Effettivamente, parlo di me, avendo fatto fino ad oggi da autodidatta, questi corsi non mi fanno assolutamente male!!! Ve l'ho mai raccontata com'è nata questa passione? 
Era fine agosto e sono entarta in una libreria per caso, mentre aspettavo che il mio ragazzo scegliesse un libro, mi sono trovata davanti ad un libro bellissimo di torte americane decorate con pasta di zucchero: ed è stato AMORE! Prima non ne avevo nemmeno mai sentito parlare!!!
Ecco perchè un buon corso per avere le basi, non solo teoriche, (perchè il prendere appunti aiuta ma fino ad un certo punto) ma anche pratiche facendolo lì per lì, è davvero ottimo!! Soprattutto se hai qualcuno attorno che sa suggerirti come ottimizzare tempi e rimediare ai piccoli guai! =)
Ed in questo loro sono stati bravissimi!!!

Ehehehe utilissimo corso anche perchè se con qualche trucchetto velocizzo la parte noiosina di preparazione e farcitura... poi ho decisamente più tempo per realizzare tutte le belle decorazioni in 3D e fare migliorie sul lato estetico!!! 
Il valore aggiunto, poi, è il fatto che in questi corsi si incontrino sempre ragazze simpaticissime con cui condividere questa passione e scambiarsi preziosi consigli! =) 

Ho proprio qui le foto di alcune torte realizzate questa mattina dalle partecipanti!
Facciamo un gioco: io ve le mostro tutte... voi indovinate qual'è la mia! :D Va bene?
Pronti...via!
torta numero uno

torta numero due
torta numero tre

torta numero quattro


torta numero cinque
torta numero sei

torta numero sette

torta numero otto


















 
Allora? Le avete viste bene? Riconoscete una che per colore o stile possa assomigliarmi?! =D
Lo so, è difficile, anche perchè sono tante e tutte molto belle!! =D 

Vi mostro anche altre due torte "in lavorazione" ...
Beh già così è più facile capire quale non sia la mia! =D



C'è anche la foto di questa ragazza, che l'aveva già finita. E' stata la rivelazione del corso: mai usata la pasta di zucchero prima ed un risultato bellissimo, un lavoro davvero pulito e preciso!!!! Bravissima!!!!


Ora che avete avuto tutti questi indizi... vi lascio in sospeso!!!

Secondo voi: quel'è la mia?
E' un super quizzone, non ho ancora deciso che cosa si vincerà però.. :D
Giocate con me!!


Biscottini di pasta frolla! Funghi e funghetti tutti da cercare!

Ciao Amici! 
Eccomi qui per la prima volta, con voi, a parlare di biscotti! =D

Premessa: io ADORO fare i biscotti! Sia perchè uno dietro l'altro me ne mangio davvero tanti, sia perchè mi piace regalarne e di conseguenza l'idea che durante la colazione ci sia qualcosa di sfizioso e gustoso da smangiucchiare fatto con le mie manine!

Questo fino a che non ho scoperto le torte: a quel punto mi sono dedicata lì e non più ai biscottini! Niente più biscotti con le gocciole di cioccolato, niente più rose del deserto con pinoli e cornflakes... ok ok! Riinizierò perchè ne ho troppa voglia!!! :(

Questa settimana ho in parte ripreso per una occasione speciale: un compleanno! Il compleanno dell'altra mia coinquilina Sara (la Bubi, ndr) non potevo fare una torta sia per motivi di trasporto, sia perchè lei inevitabilmente nei due giorni precedenti la festa avrebbe aperto il frigo! XD capite bene che impedirglielo ci risultava difficile! :D
Perciò di comune accordo con le complici della festicciuola, ho optato per i biscotti.

Ve li mostro:


Lo so, lo so... ve lo state chiedendo: perchè dei funghetti? XD

Un breve cenno devo farvelo, altrimenti resta tutto sospeso e non entrate nella magia del gioco! XD Beh: alla mia amica piace la montagna! Perciò tutta la sua festa è stata incentrata su questo, c'era la Baia di montagna (la Bubaita) attrezzata con camino (un foglio A4 stampato con le fiamme, appeso in salotto) ma soprattutto un perfetto snowboard personalizzato per lei... e pure le polsiere in gommapiuma, onde evitare il ripetersi di spiacevoli accadimenti. XD (hihihihihihih ndr)


Insomma una festa montanara che ha visto anche qui il succedersi di giochi divertentissimi, come l'eseguire diversi esercizi di snow, il dover ricavare un pupazzo di neve intagliando un parallelepipedo di polistirolo, cucinare una buona polenta valsugana col ragù (s'è anche scoperto che non le piace granchè XDXD) e poi in ultimo doveva colpire un bimbo-birillo con palline di neve (cioè carta dell'elenco telefonico sventrato XD) e finalmente con un matterello per bastone... andare in cerca di funghi!!!

Ora capite il perchè di questa forma per i biscottini? :D


Biscottini in pasta frolla e decorazione in pasta di zucchero





Questi biscottini sono ottimi come regalo e pensierino, sono anche ottimi da mangiare! hahaha Me lo dico da sola perchè penso di averne mangiate mille, ancora oggi gli ultimi! Infatti si mantengono anche molto bene! Qualsiasi forma e decorazione ed opplà, il gioco (ed il regalo) sono fatti!!!

Vi siete per caso chiesti con cosa abbiamo mangiato quei biscottini colorati? hahah Beh che domande: con una buonissima cioccolata calda!!! =D E che cosa c'è di meglio dello stare in un rifugio ad alta quota (primo piano) in una baita remota, col camino che ci scalda e una buona cioccolata calda con biscotti? E se poi tutto questo accade tra amiche... è davvero un momento speciale! =) 


Auguri Bubina!!! =)


L'idea che ho è quella di realizzarne in sacchettini colorati con un bel fiocco natalizio e decorazioni decisamente natalizie.. =) Così potrete rendere il Natale dei vostri amici o dei vostri parenti, cui non si sa mai che cosa regalare, ancora più goloso e dolce! =) 
A breve ne vedrete qualcuno, probabilmente già per il ponte dell'8 avrò qualche esempio per voi!!! =D Arriva il Natale, e come mio primo Natale da cake designer: vi stupirò!!


sabato 12 novembre 2011

Contest: mania!!! Ci ho preso gusto! XD

Ciao amici dolcini!
Mi sono iscritta a qualche contest, ebbene si: qualche! Perchè quando ne scopri uno ne arrivano mille simili e la sfida diventa sempre più emozionante! E a me... piacciono i giochi!!! In effetti partecipare ad ognuno con caratteristiche diverse è sempre divertente!

Ora: sia per voi, che così potrete votarmi qualora lo voleste, sia per me.. che così tengo il conto e ci capisco qualcosa... li riassumerò qui! Foto e link, così sappiamo dove guardare! =) ok?

Intanto vi spiego: che cos'è un contest? Si tratta di una gara tra professioniste e NON in cui ognuna pubblica la sua foto e tutte queste vengono raccolte nell'album dell'organizzatore, su facebook. 
A seconda di chi la organizza variano modalità e premi...

Alcuni ne organizzano per festeggiare un traguardo della loro "pagina fan" oppure per semplice pubblicità! Così ognuno sceglie le modalità, il tema, adirittura a volte vengono indicati i colori da utilizzare o il soggetto da interpretare ed i premi variano in base alle disponibilità degli organizzatori: c'è chi regala gadget, chi una vasta gamma di materiali ed attrezzi e chi offre alla vincitrice un posto in uno dei suoi corsi!
Eccoli quelli ai quali partecipo:


Contest: MANI IN PASTA "love is..."


Andava inserita la foto di una torta dove il principale protagonista è l'amore, per qualsiasi cosa e per qualsiasi persona.
Ho caricato la foto del'orto per la signora Domizia: sia perchè mi è stata chiesta con l'amore di amici e familiari che la conoscono bene e volevano sorprenderla, sia perchè questa signora è rimasta così commossa dalla torta di compleanno che ho realizzato per lei, che mi ha fatta arrossire, un'umiltà unica e davvero un'atmosfera di puro amore!!

Insomma si, l'ho inviata ed è stata ammessa al contest, ma ora dobbiamo votarla perchè scadrà il 26 novembre e c'è davvero pochissimo tempo! =)

Per farlo? Basta cliccare qui e quando si apre la foto grande, mettere sotto un bel "mi piace". E così il vostro voto sarà registrato!


In anticipo... grazie a tutti! Anche solo partecipare è bello, perchè conosci virtualmente un sacco di "colleghe" e scopri sempre nuovi trucchi.. ma io... il corso con Chiara, che è il premio principale, vorrei proprio farlo!! E' davvero bravissima!! =D

---> AGGIORNAMENTO! Il concorso è scaduto ed oggi abbiamo il nome della vincitrice!!! Siete curiosi? Nulla di più facile: cliccate qui e scoprirete chi ha vinto il super super corso con Chiara: foto della torta vincitrice!!!
Di nuovo grazie a tutti voi per i click! =) Grandissimi! =* 


Contest: BENVENUTO DOLCE AUTUNNO


Si trattava di inviare una foto di una torta preparata con ingredienti autunnali o decorata con tali elementi =)

Beh che cosa meglio del mio bruchino che cammina sopra le foglie autunnali?

Lo ricordate?


Per votare il bruchino potete Cliccare Qui e direttamente si aprirà la pagina! Ok?



In questo concorso non c'è una vera vincita, non ci sono corsi in palio o gadget, ma il semplice brivido della gara =) Potete partecipare anche voi, se siete delle brave cuoche, perchè non serve la decorazione.. bastano la ricetta e l'elemento autunnale!!! =D Cliccate QUI per saperne di più!
Il vincitore sarà deciso dalla organizzatrice l'11dicembre, un secondo vincitore sarà decretato dal popolo di facebook.. a presto per la foto vincitrice!! 
  

Contest: LE TORTE DI PETRO

Qui c'è il link (clicca qui) del regolamento del contest che inizierà ufficialmente il 20 novembre.
La torta poteva essere qualsiasi e la vincitrice sarà scelta dalla organizzatrice. Visto che poteva partecipare anche una torta già presente in altri contest ho approfittato postando la stessa torta orto. =) Mi piace!! 

--->AGGIORNAMENTO: Il contest è iniziato ed è in piena fase! Ecco il link per votare la mia torta, sempre che vi vada di farlo! Cliccate direttamente quiiiiiii e pigiate "mi piace", quello sarà conteggiato come voto! =) Grazie!

Questa volta il voto conta e anche parecchio.. =) Nel senso che c'è un bel premio, bello perchè molto molto utile: questo!!
Sembrano strumenti a caso ma è un flower set COMPLETO di attrezzi per fare fiori e foglie perfette, con strumenti per modellare, dare volume, creare venature e cutter (stampini) per tantissimi diversi fiori: quasi tutti quelli disponibili!!!
NON MALE!! <3


Contest: LA GARA DEI DILETTANTI

Eccone un altro!! XD Ho partecipato con la mia torta a forma di borsetta di Louis Vuitton! =) ve la ricordate? 

Ed eccola.. heheheh chissà se vincerò il corso a Roma?!?!?! mmm che bello!!! =DDD
Per sicurezza, non fosse mai che vi andasse di votarla, vi scrivo il link Cliccate Qui e potrete apporre il vostro magico "mi piace"! XP


---> AGGIORNAMENTO!!! Questo concorso si è concluso, purtroppo anche in questo caso nessuna vittoria, ma voglio cmq farvi vedere la foto della vincitrice. Se posso permettermi (e posso perch questo è il mio blog personale) questa è davvero meritata come vittoria, diversamente dall'altra... ma si sa che quando vince il "mi piace" è tutta un'altra cosa! Qui si vede che le ha scelte una persona del mestiere!!! Foto vincitrice !!! Davvero bellissima!!


Contest: CAKE DESIGN

Eccone un altro! Questo è anche molto importante perchè come giuria ci sono gli amministratori delle pagine dei più grandi: Buddy Valatro ecc.. Ebbene si, lui! Il Boss delel Torte XD (il programma di RealTime). Ho deciso di cambiare e partecipare con una torta diversa: la Torta Sudoku che ho fatto qualche settimana fa!!!


Tutte le torte che partecipano saranno pubblicate solo dal 12 al 21 dicembre. Poi verranno scelte le vincenti tra "mi piace" e loro preferenze! Chissà se questa gli piacerà! =)
Questo è il link del concorso: teniamoci aggiornati!


Contest: LE TORTE DI CANDY

Eccone un altro, sto cercando di far conoscere questo blog e queste mie torte, perciò mi diverto tra i contest! A questo partecipo con la mia ultima grossa creazione: la torta con la scarpa decolletè! Presto tutte le info per seguirla! =) Intanto Qui c'è il regolamento!

Ecco il link al quale votare questa tortona!!

Il premio saranno: un matterello x pasta di zucchero piu' il modellatore, i tre colori in polvere: blu-rosso-nero di tervi, uno stampo a scelta tra fiori o foglie o farfalle ed anche un kilo di pasta di zucchero.
Vincere piacerebbe sempre... ;)


Contest: BEST DESIGN CUPCAKES


Ho deciso di partecipare anche ad un contest per i cupcakes, visto che adoro farli e decorarli (...e mangiarli XP) heheheh..


HAHAHHAHA millemila contest.. ci ho preso gusto!!!  XD 
Con quale foto? Beh ma col granchiettoooo e quale se no?! Con l'amico polipino! =D
Qui trovate l'album del contest. =) 
Grazie ragazzi...

Questa volta i criteri sono un po' diversi...
La selezione dei tre vincitori, infatti, avverrà con le seguenti modalità: 
- Primo posto > La ricetta vincitrice sarà scelta da me, in base ai criteri elencati nel punto 11 del seguente regolamento; 
- Secondo posto > La vincitrice del secondo posto sarà quella la cui foto riceverà più "Mi Piace" nell'album Facebook della pagina de Le Tortine; 
- Terzo posto > Il terzo posto verrà totalmente affidato al caso, perchè sarà sorteggiato! 

Quanto ai premi...  la organizzatrice ha scritto questo "realizzerò il Calendario Le Tortine 2012, con le ricette che avete votato nel sondaggio sul mio blog. I vincitori ne riceveranno una copia...con una sorpresa speciale: una pagina del Calendario sarà dedicata alle tre ricette vincitrici! Oltre al Calendario, i vincitori riceveranno un simpatico ed utilissimo utensile dedicato proprio a chi realizza dolci!"

Non ci resta che aspettare e sperare nel sorteggio! =) Da picola vincevo sempre grandi cose alla lotteria.. poi sono diventata fortunata in amore e la fortuna al gioco è sparita.. mmm.. =( chissà questa volta!!!

---> AGGIORNAMENTO!!! Il contest si è concluso e aspettaimo a minuti il risultato tra "mi piace" e giudizio della organizzatrice! =) ecco proprio qui potete vedere il post con tutti i vincitori!!! Bellissimi!!! =)

........

Lo so lo so, ci ho preso gusto... non dovete votarli tutti, assolutamente!!! 
Anche perchè onestamente io conto poco sul "mi piace" e molto sulla giuria, questo è un po' un modo per ricordarmi tutti quelli cui partecipo! =D 
Altrimenti come farei a seguirli tutti?! :P E poi vorrei rendervi partecipi di questo gioco e tutta questa euforia!!! :D

Un abbraccio!