mercoledì 17 ottobre 2012

Futurismo Morcianese! Chiaramente... Charlie Chaplin! (prima parte)

BUON POMERIGGIO!
OK mi vergogno un pochino... con questo post tutti capirete quanto siamo indietro con l'aggiornamento blogghino! =D hihihi! E' finito ottobre e vi mostro una fiera tenutasi in luglio =P ahhhahahahahahaha!!!
Datemi merito però, perchè mi sto dando una bella mossa per aggiungere foto e parole in questo ultimo mese ^_^ ho preso un ritmo che mai!!! ^_^ 

Eccovi dunque le foto di una fiera paesana che è del tutto atipica: un paese intero che prende vita e si trasforma per riproporre temi e periodi storici ogni volta diversi... come facessimo tutti assieme un salto nel passato.
Il famosissimo Umberto Boccioni, tra i più grandi esponenti del movimento Futurista, aveva genitori morcianesi, da qui ha preso origine tutta la nostra fiera...ricordarlo e celebrarlo, coinvolgento un po' tutti, ogni anno con un tema nuovo e scenografie curiose.

charlie chaplin pasta di zucchero, pdz, bianco e nero.



'La cinematografia'
"...Il cinematografo futurista acutizzerà, svilupperà la sensibilità, velocizzerà l'immaginazione creatrice, darà all'intelligenza un prodigioso senso di simultaneità e di onnipresenza..."


Il 2012 è stato anno di cinema, dai primi del lumierè, geometrici ed in bianco e nero, a Charlie Chaplin, a Holliwood e Fellini... Ogni strada un periodo diverso... ed io?
Dalla foto capirete subito quale fosse il MIO tema per le 3 serate... ^_^
Charlie Chaplin!



torta charlie chaplin
Vorrei anche mostrarvi lo stand e la scenografia, perchè ne valeva davvero la pena! ^_^
Special Thanks to: Silvia e la Bottega del Fornaio Tasini, perchè è solo grazie a loro che ho potuto vivere tre giorni in una cornice bellissima hihihi in tutti i sensi! =P
E questo era il tavolo con l'esposizione affianco! Laboratorio e vetrina =) Stupendi!

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" Charlie Chaplin.


chiaramente torte stand a fumo
chiaramente torte stand fumo
torta chiaramente torte e muffin futurismo



Questi sono i muffin legati al mito di Charlie Chaplin che ho realizzato durante la prima serata, assieme ad un altro pupazzetto di Charlie Chaplin, tutto in zucchero, che poi è stato regalato. 


E' stata un'ottima occasione per farmi conoscere ma soprattutto far conoscere a tutti questa magica passione che mi ha coinvolta e travolta! ^_^ E' stato bellissimo incontrare un sacco di persone e spiegare un pochino quest'arte! ^_^ hihihii!


Ho fatto anche da balia Bea XD perchè queste cose piacciono da matti ai bimbi!!! ^_^




BELLO BELLO E ANCORA BELLO! E' stato un tris di giornate davvero particolari... ^_^ La festa in sè non aveva troppo da offrire, è vero, ma il mio stand è sempre stato pieno zeppo di gente, bambini e passanti curiosi! ^_^ Mi sono capitate le signore de "non si gioca col cibo, il pongo sul da mangiare che spreco signorina!" hahahahaha quelle ci sono sempre, ma ci sono anche tante altre che vedono l'idea e sono felici di scoprire la novità, e magari anche provare a giocarci e divertirsi un po'! ^_^
Presto tutte le altre foto delle giornate, per ora vi lascio con questa frase bellissima....


"Non sono cittadino di nessun posto, non ho bisogno di documenti e non ho mai provato un senso di patriottismo per alcun paese, ma sono un patriota dell'umanità nel suo complesso. Io sono un cittadino del mondo." Charlie Chaplin


2 commenti:

  1. Perdonata,le tue creazioni sono molto belle,non mi parlare di tempo,non basta mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! ^_^ si, e già è poco il tempo per farle.. figuriamoci quello per fotografarle e raccontarle!!! però mi sto impegnando! =) hihihihi! tempo tiranno!

      Elimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)