venerdì 21 ottobre 2011

Uno sguardo al Cake Show di Bologna =)

Ciao lettori!!! 

Devo dirvi che aprire la pagina e scoprire che in ben 1152 siete passati da qui, mi gasa moltissimo!!! Sì: perchè dirvi che mi fa piacere è riduttivo! =)
Devo ammettere che mi piace creare e inventare con la pasta, forse perchè i dolci fanno subito allegria, io mi ci trovo proprio bene! Certo che se mi arrivate in mille a curiosare su questo blog... io poi ci credo ancora di più!!!  =P Ecco: adesso siamo complici!

Sapete che questo weekend c'è stato il Cake Show a Bologna? Un'invasione di mamme/blogger/neo artiste ha letteralmente invaso Piazza S.Stefano e tra tutte quelle matte, ovviamente, c'ero anche io!!!! 
Che occasione d'oro per carpire i piccoli segreti e trovare nuovi spunti... =)


Mi ci sono praticamente trasferita in quella piazza, mi mancava il sacco a pelo ecco... =) E quel che ne è venuto fuori è una voglia pazza di tornare a casa per fare le prove e sperimentare le nuove ricette e tecniche imparate!!! =) Mettetemi alla prova!!!

Potrete odiarmi perchè ho visto moltissimo ma di foto non ne ho fatte poi molte, il primo giorno sono corsa là e per la fretta non avevo con me la macchina fotografica... =S lo so lo so.. 
Il giorno dopo, però, ho recuperatooo!!! =) Vi allego qualche scatto...


Prima tra tutte LEI: la riconoscete???????? E' la mitica Toni Brancatisano!!!
(ndr www.torteditoni.com) e lei non è solo un mito, ma anche un'ottima artista: alla mano e carinissima, con idee davvero belle ed originali... Quel che lei fa è sempre perfetto, al dettaglio! Un guru da seguire!!!
Ogni martedì su GaberoRosso Channel (SKY 411) trovate il suo programma bellissimo dal nome "Le torte di Toni", dolce perchè lo fa con la sua bimba. Ad ogni puntata madre e figlia creano e decorano una torta diversa, ma sono sempre magnifiche! Curiosate!!! =) Potete anche cercare le puntate su youtube, ci sono tutte!

Dai... ve le mostro! Ecco alcune delle torte che ho visto fare lì per lì nelle varie cake competition durante le due giornate.










Non ci si fa mancare proprio nulla... su questo si scherzava "chi vuole farsi mangiare la prima notte di nozze?" Un intero abito da sposa in pasta di zucchero, con decori in ghiaccia reale, molto fini... =) 
Le pensano tutte! =)

Loro erano in gara per la competition "Lo stile Italiano"... ma in pratica... una torta a piacimento! XD

E la parola magica della festa è stataaaa.... FIORI! Di ogni tipo, colore e pasta... ho scoperto un sacco di trucchi interessanti... non vedo l'ora di provare a sbizzarrirmi!


...e queste torte, fatte lì per lì... erano in lizza per il contest "Omaggio al Giappone":
 

Mentre queste altre hanno partecipato al contest in onore dello sponsor =) Quale? Beh..il fornitore di uova!!!


E che dire delle torte "omaggio a..." 
Ci sono sia loro, The Beatles, che Amy J. Winehouse! =)


 

Insomma, che posso dire...
- voto 10 alla creatività sia delle ragazze che si sono lanciate nelle competition, sia delle vere desiner che hanno dispensato trucchi e consigli preziosi...
- voto 10 all'idea dello show itinerante che coinvolge ed appassiona...
- ma voto 5 all'organizzazione che, purtroppo o per fortuna, non si aspettava tanta gente e non è stata pronta ad accogliere una folla pazza... speriamo il prossimo anno di ritrovarci in fiera, in modo da avere uno spazio maggiore e una maggiore accessibilità a stand e negozio...
Vi sembra un pochino duro il mio giudizio? Vi mostro questa fotina:


Se la vostra domanda è: per che cos'è la fila vi anticipo che non è tutta lì. Continua dentro la coorte del palazzo per un 10-15metri e poi a destra continua sotto i portici per altri 30metri.
Questa era la fila (ovviamente all'italiana perciò fila non indiana ma da 4 persone in chiacchiere), per accedere all'UNICO negozio della festa. 
Negli stand guardavi e solo lì, eventualmente, potevi acquistare. 

Manco a dirlo già a pranzo della domenica le scorte di magazzino erano ultimate e ci si ritrovava in fila per trovare un negozio spoglio...


Miglioreremo... loro nell'organizzazione, io nella pratica! =)
Vado a mettere in pratica quanto imparato!!!

Baciotti!

5 commenti:

  1. Ciao scusami,la mia torta non partecipava al contest l'ho donato per l'asta. E' la torta alta un metro con l'uccellino.... grazie ciao Teresa

    RispondiElimina
  2. Ciao ho partecipato al contest "omaggio al Giappon con la torta dipinta e la gheisha in alto, la prima delle tre foto che hai pubblicato nella parte in cui citi il contest, volevo ringraziarti per la bellissima fotografia e beh, anche per il 10 in pagella a tutte noi che abbiamo partecipato!! buona serata

    RispondiElimina
  3. Ciao...scusami ma volevo dirti che la mia torta(la scatolina in "lacca" nera intarsiata) non è stata fatta "lì per lì",non era per il contest ma espositiva...anche perchè visto che c'ho messo un bel pò di ore di lavoro per intarsiarla...e mica la potevo fare lì per lì...hihihih non c'erano brandine nei dintorni aahaha...Però grazie...e in bocca al lupo per la tua passione!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazze!!! intanto grazie per essere passate ed aver lasciato i vostri commenti! =)
    Faccio a voi i complimenti per delle torte, in gara o meno che fossero, che sono tutte bellissime, =) ho imparato molto guardandovi e spero di mettere presto in pratica! =)

    Teresa e Dolcetè, ho visto le vostre torte nello stand espositivo finale accanto a quelle dei concorsi e credevo fossero in gara, in effetti la ricchezza dei dettagli e dell'altezza della tua, mi lasciavano perplessa hahahha... bellissime, e complimenti anche a voi! =)=)=)hahah davvero no, nessuna brandina XD te ne sarebbe servita senza dubbio una! XD

    Ti ho vista all'opera Camilla, davvero davvero brava.. =)))))

    Passate a trovarmi ogni tanto, se volete, ne sarei felicissima! =) Grazie!! Chià

    RispondiElimina
  5. Grazie chiara, un abbraccio grande!!

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)