venerdì 28 ottobre 2011

Torta a Moka da Caffè! =)

Ciao Amici e navigatori casuali! =)

Eccoci con una nuova torta e una nuova sfida!!! =) Una moka grandissima, alta circa più di 45 centimetri e piena zeppa di nutella! Ma... andiamo con ordine!

Mi è stata chiesta una torta per l'inaugurazione del bar Mokita, a Montecchio, che si è tenuta proprio sabato scorso, il 22 ottobre. I ragazzi che lo gestiscono hanno chiesto qualcosa di particolare e, visti l'interno del bar ed il nome, cosa altro avrei potuto creare??

Ho pensato quindi ad una Moka, gigante, perchè sarebbe poi stata servita a parenti, amici e bravi curiosoni =) proprio in occasione del pomeriggio di apertura.
Questo è il logo del bar =) molto carino! Quello sotto, è un dettaglio della mia torta. Difficoltà nel fare la mokina dentro la O? Mille!!! XD


Questa finalmente è la foto della torta di inaugurazione che ho realizzato per loro.
Il risultato ottenuto non è super soddisfacente, me lo dico da sola, perchè io sono una dannata perfezionista e, in effetti, ho capito che crescere in altezza sfidando la gravità, non è sempre un'ottima idea!! =) Ma è anche l'unica soluzione per imparare e migliorare!
E' stata una torta ambiziosa, ma con l'esperienza guadagnata, ora so come evitare tragedie!
Intanto ve la mostro, poi vi racconto...

Torta a forma di Moka da Caffè
Spendo due parole in pubblicità... =) Questo bar è davvero bello, molto moderno, giovane, dà un'idea di freschezza e buon gusto. Molto pulito per le linee essenziali ed i colori bianco e nero che fanno contrasto: pavimento scuro e tavolini bianchi lisci, con sgabelli laccati...
Non da meno importante Lele e Lucia sono due ragazzi giovanissimi che con sorrisi e chiacchiere coccolano i loro clienti, viziandoli! Sono pieni di idee e gli aperitivi (già testati) sono davvero gustosi!!! Vi aspettano dalle colazioni all'alba, ai cocktail per la sera!
Vi aggiungo anche una foto: per quanto sia difficile (impossibile?) distinguere l'arredo, avrete un'idea dell'invasione di gente che ha travolto positivamente il nuovo bar ed i neo proprietari!!

Mokita - inaugurazione 22.10.2011
Mokita - inaugurazione 22.10.2011 


Torta a forma di Moka da caffè!

Eccola! E' di nuovo lei, è proprio al fianco della macchina vera del caffè! 

In realtà, purtoppo, il danno da cedimento della parte superiore è stato causato da uno scombussolamento durante il viaggio in macchina fino al bar... era partita proprio bene e del tutto incolume!!!
A volte succede anche di questo, ma non parliamone più perchè ancora ci soffro... =D hahahahahhahaha...

Maaaaaaaaaaaa Ragazzi: parliamo piuttosto della scoperta meravigliosa che ha accompagnato la creazione di questa torta??? Ebbene: paciugando e chiedendo alle azdore più esperte (sono romagnola =) ) ho trovato una soluzione per rendere più spumosa, più morbida ed anche meno pesante la farciura alla Nutella.
E' stata la mia prima torta con il pan di spagna al cioccolato e la farcitura con nutella morbida. UNA RIVELAZIONE!!! Ne ho mangiata così tanta che temevo non bastasse per la farcitura!! :P hehhehe beh dovevo assicurarmi che fosse buona!! no? :P



Sono rimasta molto contenta perchè Lele e Lucia mi hanno detto di esserne molto contenti e questo era proprio lo scopo!! Oltre a loro, poi anche parenti, amici e fortunati presenti alla festa mi hanno rempita di complimenti, ero tutta rossa! XD 
Grazie anche a Maruska, Paolo ed ai genitori di Lucia, che hanno pensato a me per questo evento!! Grazie a voi!!! =D

Ragazzi, ve lo ridico...troppo buona!!!! Anche per questo weekend dovrò fare una torta e la farcitura sarà assolutamente questa!!! :P Temo che con questo nuovo hobby, guadagnerò più chili che euro... =) hahahahhaha
hahahah Sempre guadagno è: no??? ;)


Chiudo con questa foto, le lanterne di carta che il papà di Lele ha fatto volare in aria per festeggiare l'apertura, e su questa lanterna beneaugurale io faccio i miei complimenti e un grossissimo in bocca al lupo a Lele e Lucia, per la loro bella avventura!!!
Baci!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)