venerdì 28 ottobre 2011

Torta di anniversario... 20 anni d'Amore!!

Eccomi qua!!
Pronta e scattante per aggiornarvi sulle torte e tortine che ho fatto lo scorso weekend, prima di rimettermi all'opera per le consegne di questo!!! Mi spiace non riuscire ad aggiornarvi un po' più in tempo reale, sappiate che mi sto seriamente adoperando affinchè si arrivi al 21esimo secolo anche a Bologna nell'appartamento, dove ancora (potete ridere), non abbiamo internet. =DDD Questione di poco, s'intende!

Ma.... non si parlava d'Amore??? Oh si... una coppia giovane e carina che già festeggia 20 anni assieme, si sono conosciuti e sposati giovanissimi e ad oggi sono gli stessi delle foto del matrimonio!! Solo coi capelli meno cotonati! ;)  hihihihihihi! 

NDR (---> ho rubato, con la complicità della figlia Giada, il filmino del matrimonio perchè volevo ispirarmi alla loro torta di matrimonio, che era tutta panna, ed infatti è a base bianca, ma arricchita ;) e quel che ne è venuto fuori è stato il rivedere la mia famiglia ben 20 anni fa, il fratello sempre in mezzo, io con un cappellino osceno (qualcuno ne pagherà le conseguenze), i miei da giovanissimi e due sposi freschi freschi con sorrisi dolcissimi e un po' impacciati!! Oh beh, guardate un video di 20 anni fa tondi e vi accorgerete che il riccio vaporoso era un must! =) ahahah Quanto ho riso amici... <---)

Allora, veniamo a noi: realizzata in una mattina a velocità lampo perchè ho pensato di portarla per il pranzo, anzichè per la cena della domenica, è farcita con crema pasticcera e milioni di gocciole cioccolatose!!!

Eccovi la foto: semplice e carina!

  
 
Vi piace?

Questa torta cuoriciosa non solo festeggia una coppia che oggi è una BELLA famiglia piena di amore, ma serve anche a distogliere da un periodo difficile.
E' un traguardo importantissimissimo che rischiava di venire schiacchiato da una vita imprevedibile, ma credo dovesse assolutamente essere festeggiato anche solo per dieci minuti masticando! =) Un sorriso! 
Oh ma...Che belli 20 anni assieme, facciamoci suggerire il segreto!! :P

E poi lei è LA MARI, che è un po' come fosse la mia seconda mamma, xkè è la mia baby sitter da sempre, anche se adesso finge di essere qui per badare il mio nipotino!! =P hihihihi... =D occhiolino!!!


Guardate bene... sulla torta.. cosa vedete??? ROSE!
Ebbene si: ho provato anche io!!! Ho guardato moltissimo alla fiera di Bologna e non vedevo l'ora di provare le mie nuove conoscenze. =) 
Ho fatto questi due tipi e grandezze: una grande frastagliata ed un bouquet piccolino di roselline dalle foglie verdissime! Che dite come prima volta: può andare?



E allora, ragazzi, augurissimi! Ve ne auguro altri millemila di anni assieme e poi... ho già un'idea per la tortona da 25 anni... ;) Eh si, il vostro prossimo traguardo sarà argentato!!

BACI!

1 commento:

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)