sabato 29 ottobre 2011

Camille decorate: La Grande Azdora!

Ciao Amicissimi!

Questo post già dal titolo vi parrà strano, tranquilli, lo è. XD
Io studio fuori casa, a Bologna, lo si sarà intuito =) e come coinquiline ho due matte amiche con le quali ho condiviso rispettivamente 4 e 9 anni di risate, dalla prossima settimana il trio non vivrà più sotto lo stesso tetto... :'''( lacrime di tristezza. In realtà non perdiamo un pezzo, bensì simbolicamente ne acquistiamo un altro ;) il moroso col quale Laura andrà a convivere a breve. =D (lui sarà entusiasta??? ;) hahahahah)

Insomma, quale trio (precedentemente quartetto) affiatato, abbiamo condiviso feste di compleanno a tema piuttosto divertenti e fantasiose... capite da voi che l'ultima da conviventi c'è stata.. eccome se c'è stata!!!

Mercoledì, infatti, abbiamo festeggiato il compleanno (un filino in anticipo) di Laura, rigorosamente festa a sorpresa, ovvio, il tema era un mix tra i reality e le trasmissioni tv più gettonate in quel di via Ferrarese. 
Non sto a spiegarvi la follia, ma devo spiegarvi, prima di mostrarvi le foto, il perchè di questo simbolo e di questa festa. 

"La Grande Azdora", voi che siete romagnoli, ma lo sottolino anche per voi "esteri", sapete che la vera azdora è la donna di casa che sa cucinare, rammendare, badare alla prole, far le tagliatelle e anche sistemare casa, ma più di tutto la azdora è la donna, il capo, della casa, fa di conto: qualcun dice la "vera mente"... ;)

Ora, per una giovin ragazza dell'estremo nord (qualcuno può capire questa battuta) ;) trasferirsi a Bologna, la città emiliana del tortellino, non può esser così semplice: bisogna essere preparati! =D Di qui il nuovo gioco reality, ambientato e condotto in salotto, che vedeva susseguirsi una dopo l'altra la sfida del rattoppo del buco del calzino, quella dell'impasto per la tagliatella e (con un po' di lungimiranza) quella del cambio del pannolino, queste alcune tra le tante. =D

Ora capite il perchè del muffin centrale, in particolare.

Camille decorate in pasta di zucchero!
Questi in realtà, lo dico subito e lo leggete ovunque, non sono i miei muffins =) Sono le camille, quelle confezionate, (mulino bianco!? non sono sicura) noooo, vi spiego: non è svogliatezza!
Non so se avete notato che questo prodotto, che esiste da sempre, in questo ultimo mese è stato iper pubblicizzato in tv: come dal nulla è riemerso e, puntualmente, da brave coinquiline amorfe sul divano post cena, guardando la pubblicità TAC sbavavamo e ci veniva in mente che nessuna si era ricordata di comprarle. Questa cosa andava avanti da un po'.

Quando abbiamo pensato al dolce è stata immediata l'associazione: voglia folle di camille e decorazione personalizzata: eccoci arrivati al punto. =D


Basta chiacchiere: veniamo alle foto! ;) hahahhaha... va bene!

Vi mostro per prima questa; la camilla tanto studiata!


eheheheh La camilla sponsor e ricordo della serata, pronta per essere dolce o colazione per il mattino dopo! =D Ovviamente la concorrente superando le prove della serata/edizione ha guadagnato i soldi (simili a quelli del monopoli, ma hand-made) necessari per acquistare i suoi dolcini!

E tutti gli altri...




La camilla romantica, immaginatela come segnaposto alle nozze... slurp.








La camilla decorata come porta fortuna! Non se ne ha mai abbastanza: si sa!! =)








Questa è una camilla speciale: il pattino. Laura ama pattinare ed insegna anche alle bimbe a farlo, una passione da sempre. Non poteva quindi mancare un pattinino bianco. =D










Anche qui c'è dalla serietà: le mie seconde rose!!! L'esperienza aiuta sempre!! =D Che ne dite di queste? Attorno altri fiorellini di prato!






I prossimi due sono ad personam, nel senso che hanno proprio il nome sopra. XD





Bubi e Brrr (r alla terza, e non stiamo a fiscalizzare sulla parentesi che non mi ci stava hihih) siamo l'altra coinquilina ed io, con i soprannomi di sempre. Eh insomma la festa era per lei, ma una "porzione" di dolce la volevamo anche noi!!! =D




Questo è stato il risultato, al termine di una festa riuscitissima, come da sempre in quel di via Ferrarese, perchè una volta s'è detto "noi ci divertiamo così" :D


Auguri di Buon Compleanno Lau!!! 
Bacini!!!


2 commenti:

  1. =D bene!!! l'effetto è quello giusto!!! =) sono passata da tuo blog, mi ci iscrivo subito... voglio sapere come va avanti =)
    Ripassa qualche volta o iscriviti se ti va!
    Baci!

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)