martedì 10 gennaio 2012

Grazie folks! =) 5095 BACI!

Eccomi! 
Oggi scrivo un post "for free" solo per dirvi che siete proprio belli: perchè siamo arrivati a 5095 visite e quindi vi meritate un bacio grossissimo!!! (uno per uno eh!)

Per essere ancora più bravi dovreste iscrivervi alla pagina come lettori!!! Non comporta nulla, vi arriveranno per mail i post, quei 3 al mese! =D Trovate la scritta "lettori fissi" qui a destra, ci cliccate, vi chiede la mail e credo sia tutto. =) Se non vi appare subito riaggiornate o rientrate, alle volte fa i capricci: me lo hanno detto. :(


VA BENE, torno al lavoro: sono nella fase di ideazione di due bellissime torte che consegnerò nei prossimi due sabati! =) Grazie a voi, alle vostre parole e alla vostra gentilezza..qualcuno inizia a conoscermi!!! =D Ed io... non vedo l'ora di afferrare qualche nuova sfida! :P


STAY TUNED.. il meglio deve ancora venire!!! :)

giovedì 5 gennaio 2012

Capodanno... da leoni!!! ;)

Ciao Amici dolci!! :P 
Dal titolo avrete capito già tutto sul "mattino da..." in effetti alzarsi è stata veramente la cosa più difficile di quest'anno! :P hahahahha...

In realtà... si parla di veri Leoni qui ;) più che altro leoncini affamati che, in una serata tra amici e senza spillette, si sono ritrovati per stappare una bottiglia assieme! Non era un capodanno sugli sci, nè un agriturismo verso Teramo, ma molto meglio... una cena a casa di amici che si è trasformata in una sera di giochi e risate per premi improponibili! :P 
Una serata davvero bella, molto divertente e senza dubbio da ripetere, con nuove tombole! Grazie a chi ci ha ospitato e a tutti i presenti! :P

E voi...Mai sentito parlare della tombola kitch? XD 
(...Ma sono sicura di sì: l'idea più saggia del mondo, con premi ricilati e oggetti improponibili che troviamo sparsi per le nostre case...si mette tutto in un bel sacco e poi, ad ogni tombola... si pesca! Le risate sono assicurate, ma assicuro anche che sarete felici, per la prima volta, di non essere fortunati al gioco! :P ...)

Alzi la mano chi non ne può più di questi Leo, hahahahhahaha XD fortuna che senza webcam non posso vedervi! :P Anche se i primi ad aver alzato la zampa saranno sicuro i Leo stessi hahahha... (me compresa! :P)
Cerchiamo sempre di far capire cos'è il Leo strafacendo, organizzando sempre più cose e dedicando il nostro tempo per rendere tutto migliore e forse, per assurdo, lanciamo un messaggio sbagliato: un messaggio di obblighi, molto tempo richiesto (che una persona esterna subito pensa di non avere) e un'idea di "scoutismo" che, per quanto lodevole, non ci appartiene. 
Il Leo è diverso, non richiede tutti i weekend della tua vita, non richiede fazzolettoni o divise, ma richiede una voglia di fare ed uno spirito d'iniziativa che puoi avere, dimostrare e rendere realtà anche se sei nel club da due giorni. Ogni anno impari a fare qualcosa di nuovo: ci sono cariche da ricevere e "meritare" (scusate ma questa freccia la scocco, sapendo che c'è chi mi capirà), ci sono emozioni da condividere e progetti da inventare, creare, modellare e poi realizzare con le tue mani, senza un capo che ti indirizza: sei tu, e quando ce la fai puoi dire "bravo" solo a te stesso ed ai tuoi amici leo. 
In più la vita assieme, gli incontri, i dibattiti delle riunioni: sin da subito ti aiuta a capire che non c'è solo il tuo punto di vista e che cambiare idea, alle volte, non è segno di incoerenza ma di intelligenza.
Chi di voi ha mai tenuto una conferenza in una scuola? Organizzando tutto: prendendo un elenco telefonico e chiamando gli istituti vendendo la propria idea. Pensare a tutto: dalla data, ai tre medici che devono relazionare.. e chi ha mai fatto da moderatore per i dibattiti, chi di voi ha mai parlato per mezz'ora affrontando le domande insidiose e bollenti di 300 ragazzini adolescenti alle prese con il sesso? E tu sapresti farlo? Se la risposta è "no" ti sbagli: io non credevo di saperlo fare. 
Chi di voi ha mai dato il via con una pistola (cercando di colpire più piccioni possibili) ad una maratona con 700 persone, in calzoncini, che saltellano con affianco i cumuli di neve? Se pensi di non sapere organizzare ed allestire una maratona di tale risonanza, ti sbagli: nessuno di noi credeva di saperlo fare. 
Chi di voi ha mai organizzato una festa di risonanza nazionale completa di pernotti e cena per un'orda di ragazzi alla discoteca Pascià di Riccione? ME LO DICO DA SOLA: se pensi di non poterlo fare ti sbagli: posso! hahahahhahahahahah XDXDXD Speriamo!!!

Ora che vi ho incuriosito (forse) butto subito il "la": il 18 febbraio DOVETE TUTTI tenervi liberi! Perchè la sottoscritta ha dato il via all'organizzazione di una 


Super mega festa di Carnevale!!!

che coinvolgerà tutti: leo o non, per un'evento memorabile e pieno di colore! Quindi avete il tempo necessario per fabbricare il miglior costume mai fatto e partecipare con noi al Pascià! Vi butto lì un'idea dei costi? STRACCIATI se entrate come lista "amici leo" con CENA INCLUSA a 15-20euro!! No no avete letto bene!!!!!!! Siamo ancora in fase di definizione, ma questo è certo: ci si diverte! Volete un'altra certezza???????
Io farò torta e muffins speciali perciò.. vale anche solo la pena di venire per questo! :P


Dopo questo lampo pubblicitario e nettamente propagandistico che su questo mio blog mi sono concessa, anche visto che stasera sono in fase "leo mode: on"... voglio e devo farvi vedere i muffin che ho fatto per questo capodanno!!!

Pronti elle via!!! (So che a Pesaro mi criticheranno per questo "elle" XDXDXD ma io lo conosco così! hahahahhha) 


Muffins per capodanno: leoni e nuovo anno
Presa dalla smania ho portato anche dei biscottini, con gocciole e di pasta frolla, =) Alla fine ne è rimasto un sacchettino ciascuno da portare via e usare per la colazione! :P 

Biscottini!!! I premi della tombola e la colazione pronta!
Questa foto non rappresenta tutti i dolci della serata, a parte la stella che è un semifreddo al torroncino, bisognerebbe parlare dell'oramai storico mascarpone dell'Alice: una bomba calorica impressionante, di una bontà spaventosamente cioccolatosa. Mioddio che voglia! o.0 hahahahahha... Ma c'era anche la torta di mars, che non so se ha un vero nome =) 
E poi boh, sicuro qualcosa lo scordo... ma state tranquilli che è tutto finito! =D hahahha...

Dolci di capodanno
Ovvio che: i muffin dovevano essere sia capodanneschi che "leo" =) 
Ecco perchè tutti questi leoncini colorati... =)

Muffin decorato on pasta di zucchero: leone


E giustamente anche qualcuno più capodannesco...


Questi non sono i miei soliti muffins, li ho provati diversi, con una ricetta più simile al plumcake che al muffin standard. La curiosità è l'interno: un indizio? ahahhahaha maddai sono la Chiara/Brrr (a seconda di come mi conoscete)!!! 
Cosa ci può essere dentro se non della Nutella? XD <3 Ebbene sì: un cuore nutelloso!

Beh se verrete alla festa.. ;P


Voi? Il vostro capodanno? Raccontatemi: in famiglia? Sballatissimo in discoteca? O tra amici da qualche parte? =) Ma soprattutto: vi siete divertiti? E voi ci credete a tutte quelle tradizioni antisfiga? O siete di quelli che "non ci credo però lo faccio che non si sa mai" XP hahahahah... =DDD Io sono più del secondo genere, ma ho mangiato un chicco d'uva due minuti prima dello scoccare della mezzanotte: quindi sarò iellata a vita. -.-' hahahahahahhaha!!! XD


Auguro a tutti voi un dolcissimo 2012: 
che sia un anno di sorprese, novità zuccherose e... 
(possibilmente) nessun colpo di scena! :P 
Vi bacio, come sempre, ma questa volta sotto al vischio...



mercoledì 4 gennaio 2012

E' Nataleeeee! Segnaposti, biscotti, panettone e colpi di scena!

Se il buongiorno si vede dal mattino ed i buoni propositi da subito: sto andando alla grande!
In qualche click starete più aggiornati di me! ;)

Finalmente è arrivato il post delle sorprese, il Natale in casa Broccoli, con tutta la dolcezza del mio nuovo hobby! Ora: (lo so che sono in ritardo, ma fateci caso più tardi) come è stato il vostro Natale? Brioso e caldo? Siete più da relax, pantofole e poca gente attorno? (conosco qualcuno...) Partite per andare lontano o credete al motto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi?"
Ebbene, in casa Broccoli il Natale è fragoroso, spumeggiante, ingombrante e molto animato! Avete presente la pubblicità dell'Ikea? Dove la famiglia sistema le ultime cose, prima dell'invasione dei parenti? Siamo noi: uguali. 
Così per le tante panciotte affamate e per l'occhio, che vuole sempre la sua parte, ho deciso di ingegnarmi per rendere dolcissimo questo mio primo Natale da pasticc..iona! =)

Tanto per iniziare vi descrivo il caos di quei giorni: una torta, quella di Elena, fatta la sera del 22 e tutto il giorno del 23, più muffins a palate per un paio di ordinazioni in massa con pinguini-pupazzi-babbi natale e renne che mi hanno impegnata tutto il 22 ed il 24. Insomma non avevo tanto tempo da dedicare al mio grosso grasso Natale familiare, soprattutto se sommiamo le corse per comprare i regali (all'ultimissimo quest'anno mannaggia a me), più gli impegni e il dover allestire casa per 23 (ho scritto ventitrè) ospiti... ed ecco l'idea.

I segnaposti! Volevo qualcosa di bello, ma anche veloce e pulito, in un attimo ho confezionato dei mini muffins (teglia in silicone regalo di Natale tupperware della mia mamma <3), che poi ho ricoperto con la pasta di zucchero rossa e bianca, applicandovi poi un fiocco di neve. Semplicissimi, eleganti e dolci, perchè ripieni di goccioline di cioccolato.



La nostra tavola, quest'anno era decorata alternativamente bianca e rossa, ecco perchè i due segnaposto a contrasto col tovagliolo. =)

Ma questo era l'inizio...


Da ormai due anni, tutti i natali, io confeziono pacchetti di biscotti per la mia famiglia, che vi ho detto essere composta da ventitrè persone, considerandone uno a coppia, più uno per cugino, più le amiche ed alcuni fortunati, effettivamente la cosa è sempre stata impegnativa.. Ora immaginatevi questo, associato a tutto il turbinio attorno di consegne, torte e segnaposti e soprattutto: confezione per i genitori del mio ragazzo. 
I biscotti sono la mia passione, "una delle", quantomeno. Mi piacciono tantissimo ed uno tira l'altro, ecco perchè ne faccio sempre dosi doppie, altrimenti non ne restano mai per il mio turno di colazione, a casa. 
Ne faccio di svariati tipi: ovviamente con le gocciole di gioccolato, le rose del deserto con pinoli e cornflakes, quelli in pasta frolla con la ricetta speciale (usata anche per quelli decorati di qualche post fa) e poi i cantucci, che onestamente mangio con meno voluttà.

Insomma con una botta veloce di calcoli, avevo 6kg di biscotti da fare, con 4 ricette e taaaanta spesa da fare! =) Ecco.. il caos! 

Quel che conta è che sono riuscita a farli e questi sono alcuni dei pacchetti "belli sorti" che ho consegnato! 



Ora: il mio regalo di Natale per tutti tutti voi, anche se un po' in ritardo!!!! 
Cioè una foto a dir poco oscena di me che consegno i celeberrimi biscottini! XD ahhahahaha... 
L'unica cosa degna di questa foto, biscotti a parte, è la parananza/grembiulino (a seconda dei dialetti mi direte voi) :P E' particolarissima e decisamente uno dei regali più belli ed inaspettati di questo Natale. :P Vi chiederete perchè... ebbene sulla tasca che vedete anche dalla foto ci sono disegnate due coccinelle portafortuna e già non sarebbe poco, ma quel che è più difficile da notare è la scritta sotto: "Chiaramente.. Torte"! =D Ebbene si, mi hanno regalato una parananza con il nome di questo mio/nostro blog, ed a farlo è stata la mamma del mio ragazzo: meravigliosa. <3 Ero davvero stupefatta, non me l'aspettavo proprio!!! Un pensiero carinissimo ed originale! =')
Bene: ora potete prendermi in giro per questa foto: :P
 


AHHH: fatta una bella risata? XD hihihihi in fondo se non ridiamo un po', che facciamo?
Direi piuttosto di continuare con il botto finale!
Ora vi mostro le foto di una cosa davvero splendida per la quale non ho fatto assolutamente nulla! hahahahha avete capito bene!!! Io ho montato l'ambiente, disposto i personaggi e scavato una bella grotta nel panettone al cioccolato, (i cui resti ho prontamente mangiato) ma nulla di più! :P
Non voglio meriti che non siano miei... :P
In realtà quel che vado a mostrarvi doveva essere il panettone di spunto, dal quale "copiare" i personaggi per poi realizzarli io stessa in pasta di zucchero. Come detto sopra mi sono ritrovata il 25 mattina a realizzare le decorazioni per il cesto dei genitori del mio ragazzo, ai quali ho portato biscottini fatti da me, muffins natalizi e altre cosine (purtroppo ora mi rendo conto di non aver fatto alcuna foto al cestino -.-'), insomma alle 12 del giorno di Natale ero in preda al panico e, ovviamente, non ho potuto far altro che utilizzare il presepe già fatto -.-' hahahahhaha ebbene sì.

Quel che posso dire senza peccare di modestia è che è veramente carino!!! =) :P ahhahha!
Ora però ditemelo voi!! :P


Si si: tutto in zucchero ma ogni personaggio racchiude una caramellina gelatinosa zuccherata (ahhaha strano eh?) =) Dai non è buffissimo?
Ripeto, a parte lo scavare, il disporre su glassa bianca di base e l'applecare una copertura nevosa alla grotta... non ho fatto nulla, se non applicare stelline a profusione, che "ci dicevano bene" =) Mio grande rammarico non averlo potuto confezionare interamente di mio, ma vabbè, il prossimo anno cercherò di fare meglio e per tempo =).



Vi zoommo qualcosina perchè davvero ne vale la pena:


Presepe di zucchero e caramelle
Gesù bambino è proprio una caramella con la testa... =) bellino!!! Sono sicura di poterci provare il prossimo anno, ho già idee sul come... :P



A seguire troviamo asinello e bue, gelatinosissimi =) Devo dire, fatti molto bene.
I tre Re Magi in pasta di zucchero e caramelle in gelatina
I tre re magi...
Giochino!!! Vi va? Ora provate a dire i nomi dei tre re magi: ve li ricordate? hahahha! Non sbirciate sotto!!! :) Vi osservo!! o.0 In effetti quando si citano i sette nani ne manca sempre uno... XD E anche di loro tre uno mi sfugge sempre.. :P
Non c'azzecca nulla ma adesso vi interrogo anche su di loro...ed i sette nani? :P Ve li ricordate?

5
4
3
2
1

I tre Re Magi erano: Gasparre, Melchiorre e Baldassarre!
I sette nani erano: Cucciolo, Mammolo, Pisolo, Dotto, Eolo, Brontolo e Gongolo! 

Vi è piaciuto il giochino? XD hahahah dai, andiamo avanti, torno seria.. :P
Vi mostro anche l'angioletto e la pecorella, entrambi carinissimi e molto zuccherosi :)

Pecora in pasta di zucchero
Angelo in pasta di zucchero
Siamo arrivati al termine delle foto di questo coinvolgente e sconvolgente periodo natalizio. Ben 6kg di biscotti: di ogni sorta e con ogni decoro, oltre 50 muffins con tutti gli animali e i simboli del Natale, 40 minimuffins segnaposti con fiocchi di neve abbinati alla tavola e ben 2 panettoni decorati con presepino per le due famiglie! 

Uau ragazzi: è stata una faticaccia!!! Anche solo a ripensarci e riparlarne mi ci stanco! XD Però mi sono divertita, per quando le risate, sotto pressione, siano sempre più tirate! =)

Grazie a tutti per avermi letta, commentata, contattata, per avermi chiesto consegne e per avermi lusingata... Ricambio: io leggo, commento e lusingo voi, che siete tutti molto belli, troppo magri e di sicuro vorreste un muffin tra questi :P 

I miei Muffin di Natale!
Sbaglio? :P

Torta con valigia e...pinguini di Natale! XD

Ciao Amici! 
Avete visto con che brio è partito questo nuovissimo anno? Siamo solo al 4 gennaio e sto già aggiornandovi, era uno dei miei buoni propositi per il 2012: voi ne avete fatti?
Siete tra quelli che giurano una fedeltà (ironica ed effimera) alla palestra e durano una settimana? Dicono che lo scoglio dell'abitudine siano i 21 giorni, cioè una cosa che per noi è una novità, fatta con costanza tutti i giorni, anche se ci pare scomoda il 22esimo giorno sarà considerata dal nostro organismo normale: un'abitudine appunto.
Permettetemi qualche perplessità, tutto dipende da quanto sia "scomoda" per noi la nuova abitudine: per quel che mi riguarda... la palestra è moOolto scomoda. =D
Ovviamente sono abbonata, ci sono andata una quindicina di volte e sono assenteista conclamata da novembre. Il mio buon proposito è risparmiare i soldi del rinnovo abbonamento con uno scatto di saggezza non indifferente e con buona coscienza della mia nuova passione dolciaria e dei kg in più che ciò comporterà.


A proposito di kg in più... sapete quanto pesava la torta che vi mostro oggi? Quasi 6kg!
E' una torta particolare perchè l'ho realizzata per una serata di compleanno, ma sopra vedrete anche pupazzetti dal tema prettamente natalizio.. ebbene Elena, la festeggiata, è nata proprio la vigilia di Natale e, per la sua festa, ha chiesto un tema che riguardasse proprio questo, assieme alla sua grande passione: i viaggi.
Per il dentro crema chantilly e gocciole di cioccolato a profusione.. devo dire che questa farcitura e quella alla nutella sono le più richieste in assoluto! :)

Oramai mi sono specializzata nelle doppie torte, perciò ho esaudito entrambe le richieste, cercando di rendere entrambe al meglio.. poi mi direte come me la sono cavata! :)
Intanto ve la mostro, dall'alto...

Torta con valigia e personaggi di Natale: pupazzo, albero e pinguini!
Intravvedete qualcosa? Ora zoommiamo un pochino, così posso decifrarvi meglio la mia idea.. :P


Torta di compleanno con valigia da viaggio e etichetta, più cascata di fiorellini

Mi scuso in partenza per la qualità delle foto: la mia macchina fotografica "addolcisce" ogni immagine con del rosa a profusione, quell'effetto seppia non richiesto, per intenderci, di cui vi parlavo qualche post fa: ancora ci litigo. =) La macchina fotografica sostitutiva (della mamma) invece, non solo è strana, ma è pure impostata con ora e data che disturbano molto e mi scordo puntualmente di togliere. Uff. 
Che dite: lo metto nella lista dei buon propositi 2012? XD


 
Lo vedete da voi: il tema "Viaggio" è rappresentato dalla valigia, impossibile da chiudere per le magliette e gli accessori che escono dappertutto. Maglietta, sciarpa, guanti, jeans e perfino le ciabattine rosa sono ancora in giro.. ;)





Non solo: la valigia è corredata delle targhette dei viaggi di Elena, per dirne due il Messico, dal quale è appena tornata e Londra, dove volerà molto presto...

Un indizio? Sapete di cosa è fatta la valigia? Ok la ricopertura è pasta di zucchero ma il dentro è una morbidissima buonissima... merendina della pan di stelle!! 
Quelle soffici-soffici! :P Slurp!


Ho aggiunto anche la targhetta, immancabile per ogni valigia, questa volta grande e grossa perchè doveva contenere gli anni compiuti, ben 23! :P






 Ho rifinito il lato-viaggio con una cascata di fiorellini rosa e rossi, personalmente trovo l'effetto cascata bicolor un po' asimmetrica, molto carino... L'ho visto su molte torte ed ho deciso che fosse giunto il momento di provarlo: non mi delude affatto.. Anche se con questa prospettiva non rende granchè.. :)



 

Zoommo per un istante sul particolare più dolcino della torta: le ciabattine. 
C'è sempre un dettaglio di cui mi innamoro in una torta e secondo me queste sono pacioccosissime!! hahahhahaha no? :)





E veniamo ora a lei, la parte natalizia e divertente, perchè ho messo assieme i soggetti dei miei muffins che Elena preferiva avendoli visti tra mercatino e blog, per crearne una versione da torta, che sì li comprendesse un po' tutti, ma con armonia. =)
Eccola...


Ecco il Natale!!! :) C'è un giga pupazzo di neve, fatto identico al prototipo base proprio perchè era tanto piaciuto ad Elena, un alberello con i pacchetti e due pinguini che portano un cartello di Buon Compleanno! =) Non manca più nessuno! (salvo...i due liocorni)!

Vi faccio una carrellata dei partecipanti...







HEHHEHE vorrei farvi vedere questa foto del pinguino provolone, che, dopo le ciabattine, rappresenta l'altro particolare carino della torta:




Hai capito il pinguino dalla pinna lunga?! XDXDXD hahahhaha mi fa troppo ridere!



Per altro lui ha proprio lo sguardo da "gnorry" XD Lei invece è tutta dolcina, forse un po' turbata dalla zampa di lui... ma soprattutto: avete notato che la pinguina ha i guanti?!?!?!?!!? XD Ed ha anche un fiocchetto rosa sul cappello da Babba Natalina.. =)

Cosa manca? 
  
Beh: un bel fiocco sulla torta...



Un fiocco natalizio per decorare la parte frontale "lato-Natale" =) assieme ad altri due più piccoli...





Ed ovviamente il nome!!! =D L'ho voluto fare diverso, un po' bucherellato, diciamo.. =D Mi sembrava buffo ed ho fatto questo esperimento! :P


Che mi dite? Vi piace la torta? Commentate pure anche qui! =) un bacione!!!


martedì 3 gennaio 2012

C'è un albero genealogico sulla torta!!! Son 40 anni di matrimonio!

Eccomi di nuovo alla tastiera amici!!!
Mamma mia che feste!!! Anche voi state ancora rotolando causa panettone in abbondanza? XD Io si, nel mio caso è pandoro, ma con una generosa aggiunta di nutella. 
Ora cerco di respirare, ma soprattutto il mio obiettivo è quello di farvi vedere tutte le cosine che ho realizzato in queste due settimane di durissimo lavoro!! =)
Ebbene sì: tra qualche ordinazione per il Natale e questi ultimi giorni di festa, mi sono proprio sbizzarrita ed ora mi godo qualche giorno di vacanza raccontandovi le ultime news.


Non tutte le torte di questo periodo sono "natalose", infatti mi sono capitate ben due occasioni speciali: un anniversario moooolto importante ed il compleanno di un'amica. =)
Ma andiamo con ordine... :P

Questa torta mi è stata richiesta per un anniversario di matrimonio molto molto importante: non so per voi, ma 40 (qua-ran-ta!) anni assieme a me sembrano moltissimi, che belloooo!! =D Insomma, la torta che Elisa, la loro nuora, mi ha richiesto, è davvero bella e particolare perchè racchiude in 30cm tutta la storia ed i frutti di un amore dolce e duraturo... pronti a vederlo?

Torta ad albero genialogico per il 40esimo anniversario di matrimonio!
Che ne dite? =D Ora avete capito perchè racchiude tutto il loro amore ed i frutti?
Ovviamente alla radice dell'albero genealogico ci sono i due sposi, accanto riconoscete le fedi e le loro iniziali sono incise sul tronco dell'albero...




Ma il bello della torta sono tutte le facciotte (rigorosamente biscotti di pasta frolla, non un blocco di zucchero immangiabile) =) che sono saggiamente e rigorosamente state studiate per assomigliare ai personaggi... =D
Voi non potete conoscerli e non sapete quanto grande sia la somiglianza, ma chi l'ha ricevuta ha raccontato che tutti vi si sono riconosciuti molto, =D solo a qualcuno, per ragioni di gentilezza, avevo attaccato qualche capello in più, che è stato poi prontamente rasato dal suocero. =) Che risate!!

Dentro???? Mousse alla nutella!! Da quando è diventata famosa... tutti la vogliono!! :P


Ora vi mostro le coppie =) In questo modo, chi conosce gli invitati, può anche giocare a riconoscere le persone e dirmi quanto assomigliano ai biscottini! 
Quel che, in assoluto, mi ha fatto più piacere, è stato sapere che i facciotti sono piacuti così tanto che ciascuno ha voluto fare la foto con il suo biscotto-alter-ego! :P hahhah che soddisfazione!! :P







Per primi loro: i festeggiati!!
Sono le radici di questa bella famiglia e sono posizionati alla base dell'albero...



Su di un ramo troviamo il primo figlio, lui dai tratti mediterrani riconoscibili anche su un biscotto, con la moglie bondissima: è stata proprio lei, la mia cuginetta Elisa, ad ordinarmi la torta!!









Sull'altro ramo invece la figlia con il marito, la loro famiglia è tutta morissima e dalla pelle un filo più scura, da veri mediterranei, non so se si notano i due toni di rosa che ho usato per fare l'incarnato dei personaggi.. :P







...Infine, tutti assieme, i bimbi!!!! Ovviamente bisogna vedere il ramo cui appartengono: i due a sinistra sono i figli della prima coppia, che hanno anche desiderato mettere sul loro ritratto di famiglia i loro due pesciolini rossi!!! =)
A destra il figlio dell'altra coppia, non potete riconoscerlo, ma è il destinatario della torta fattoria di qualche tempo fa =) Avevo fatto per lui il topper con maialino, mucca e gallina con pulcini... :) ve ne riordate??? :P



La torta nel complesso, piena di fiorellini arancioni e foglioline bicolor verde chiaro e verde scuro..
Come vedrete il verde è il colore dominante per i decori laterali della torta: perchè? Oh beh, perchè mi è stato detto che i 40 anni di matrimonio corrispondono alle Nozze di SMERALDO!! =DDD Ed in un attimo il verde è diventato protagonista!!!





Questo è il lato decorato frontale: beh per un anniversario di matrimonio non potevo che mettere dosi eccessive di cuori, ma per non passare da sdolcinata ne ho messi solo alcuni sempre nei due toni del verde, in scala. Il 40 ovviamente testimonia il numero di anni...
  
Tutto attorno invece, sui tre lati del bordo restanti, (non so se riesco a spiegarmi bene con il termine lati, mi rendo conto che stiamo parlando di un tondo XD hahaha...)
comunque sui tre "lati" rimanenti ho inserito i cuori in questo modo, con all'interno del più grande le iniziali degli sposini. =)



Se non un dettaglio dei pesciolini, che amo personalmente e mi sono divertita tanto a rappresentare, non ho altre foto per voi... :P



Posso abbracciarvi ed augurarvi un Buon Anno, essendo questo il primo post del gennaio 2012, e ringraziare Elisa che mi ha chiesto di fare questa torta dall'idea bellissima e divertentissima!!




Un bacione Amici Miei!!! :*