mercoledì 4 gennaio 2012

E' Nataleeeee! Segnaposti, biscotti, panettone e colpi di scena!

Se il buongiorno si vede dal mattino ed i buoni propositi da subito: sto andando alla grande!
In qualche click starete più aggiornati di me! ;)

Finalmente è arrivato il post delle sorprese, il Natale in casa Broccoli, con tutta la dolcezza del mio nuovo hobby! Ora: (lo so che sono in ritardo, ma fateci caso più tardi) come è stato il vostro Natale? Brioso e caldo? Siete più da relax, pantofole e poca gente attorno? (conosco qualcuno...) Partite per andare lontano o credete al motto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi?"
Ebbene, in casa Broccoli il Natale è fragoroso, spumeggiante, ingombrante e molto animato! Avete presente la pubblicità dell'Ikea? Dove la famiglia sistema le ultime cose, prima dell'invasione dei parenti? Siamo noi: uguali. 
Così per le tante panciotte affamate e per l'occhio, che vuole sempre la sua parte, ho deciso di ingegnarmi per rendere dolcissimo questo mio primo Natale da pasticc..iona! =)

Tanto per iniziare vi descrivo il caos di quei giorni: una torta, quella di Elena, fatta la sera del 22 e tutto il giorno del 23, più muffins a palate per un paio di ordinazioni in massa con pinguini-pupazzi-babbi natale e renne che mi hanno impegnata tutto il 22 ed il 24. Insomma non avevo tanto tempo da dedicare al mio grosso grasso Natale familiare, soprattutto se sommiamo le corse per comprare i regali (all'ultimissimo quest'anno mannaggia a me), più gli impegni e il dover allestire casa per 23 (ho scritto ventitrè) ospiti... ed ecco l'idea.

I segnaposti! Volevo qualcosa di bello, ma anche veloce e pulito, in un attimo ho confezionato dei mini muffins (teglia in silicone regalo di Natale tupperware della mia mamma <3), che poi ho ricoperto con la pasta di zucchero rossa e bianca, applicandovi poi un fiocco di neve. Semplicissimi, eleganti e dolci, perchè ripieni di goccioline di cioccolato.



La nostra tavola, quest'anno era decorata alternativamente bianca e rossa, ecco perchè i due segnaposto a contrasto col tovagliolo. =)

Ma questo era l'inizio...


Da ormai due anni, tutti i natali, io confeziono pacchetti di biscotti per la mia famiglia, che vi ho detto essere composta da ventitrè persone, considerandone uno a coppia, più uno per cugino, più le amiche ed alcuni fortunati, effettivamente la cosa è sempre stata impegnativa.. Ora immaginatevi questo, associato a tutto il turbinio attorno di consegne, torte e segnaposti e soprattutto: confezione per i genitori del mio ragazzo. 
I biscotti sono la mia passione, "una delle", quantomeno. Mi piacciono tantissimo ed uno tira l'altro, ecco perchè ne faccio sempre dosi doppie, altrimenti non ne restano mai per il mio turno di colazione, a casa. 
Ne faccio di svariati tipi: ovviamente con le gocciole di gioccolato, le rose del deserto con pinoli e cornflakes, quelli in pasta frolla con la ricetta speciale (usata anche per quelli decorati di qualche post fa) e poi i cantucci, che onestamente mangio con meno voluttà.

Insomma con una botta veloce di calcoli, avevo 6kg di biscotti da fare, con 4 ricette e taaaanta spesa da fare! =) Ecco.. il caos! 

Quel che conta è che sono riuscita a farli e questi sono alcuni dei pacchetti "belli sorti" che ho consegnato! 



Ora: il mio regalo di Natale per tutti tutti voi, anche se un po' in ritardo!!!! 
Cioè una foto a dir poco oscena di me che consegno i celeberrimi biscottini! XD ahhahahaha... 
L'unica cosa degna di questa foto, biscotti a parte, è la parananza/grembiulino (a seconda dei dialetti mi direte voi) :P E' particolarissima e decisamente uno dei regali più belli ed inaspettati di questo Natale. :P Vi chiederete perchè... ebbene sulla tasca che vedete anche dalla foto ci sono disegnate due coccinelle portafortuna e già non sarebbe poco, ma quel che è più difficile da notare è la scritta sotto: "Chiaramente.. Torte"! =D Ebbene si, mi hanno regalato una parananza con il nome di questo mio/nostro blog, ed a farlo è stata la mamma del mio ragazzo: meravigliosa. <3 Ero davvero stupefatta, non me l'aspettavo proprio!!! Un pensiero carinissimo ed originale! =')
Bene: ora potete prendermi in giro per questa foto: :P
 


AHHH: fatta una bella risata? XD hihihihi in fondo se non ridiamo un po', che facciamo?
Direi piuttosto di continuare con il botto finale!
Ora vi mostro le foto di una cosa davvero splendida per la quale non ho fatto assolutamente nulla! hahahahha avete capito bene!!! Io ho montato l'ambiente, disposto i personaggi e scavato una bella grotta nel panettone al cioccolato, (i cui resti ho prontamente mangiato) ma nulla di più! :P
Non voglio meriti che non siano miei... :P
In realtà quel che vado a mostrarvi doveva essere il panettone di spunto, dal quale "copiare" i personaggi per poi realizzarli io stessa in pasta di zucchero. Come detto sopra mi sono ritrovata il 25 mattina a realizzare le decorazioni per il cesto dei genitori del mio ragazzo, ai quali ho portato biscottini fatti da me, muffins natalizi e altre cosine (purtroppo ora mi rendo conto di non aver fatto alcuna foto al cestino -.-'), insomma alle 12 del giorno di Natale ero in preda al panico e, ovviamente, non ho potuto far altro che utilizzare il presepe già fatto -.-' hahahahhaha ebbene sì.

Quel che posso dire senza peccare di modestia è che è veramente carino!!! =) :P ahhahha!
Ora però ditemelo voi!! :P


Si si: tutto in zucchero ma ogni personaggio racchiude una caramellina gelatinosa zuccherata (ahhaha strano eh?) =) Dai non è buffissimo?
Ripeto, a parte lo scavare, il disporre su glassa bianca di base e l'applecare una copertura nevosa alla grotta... non ho fatto nulla, se non applicare stelline a profusione, che "ci dicevano bene" =) Mio grande rammarico non averlo potuto confezionare interamente di mio, ma vabbè, il prossimo anno cercherò di fare meglio e per tempo =).



Vi zoommo qualcosina perchè davvero ne vale la pena:


Presepe di zucchero e caramelle
Gesù bambino è proprio una caramella con la testa... =) bellino!!! Sono sicura di poterci provare il prossimo anno, ho già idee sul come... :P



A seguire troviamo asinello e bue, gelatinosissimi =) Devo dire, fatti molto bene.
I tre Re Magi in pasta di zucchero e caramelle in gelatina
I tre re magi...
Giochino!!! Vi va? Ora provate a dire i nomi dei tre re magi: ve li ricordate? hahahha! Non sbirciate sotto!!! :) Vi osservo!! o.0 In effetti quando si citano i sette nani ne manca sempre uno... XD E anche di loro tre uno mi sfugge sempre.. :P
Non c'azzecca nulla ma adesso vi interrogo anche su di loro...ed i sette nani? :P Ve li ricordate?

5
4
3
2
1

I tre Re Magi erano: Gasparre, Melchiorre e Baldassarre!
I sette nani erano: Cucciolo, Mammolo, Pisolo, Dotto, Eolo, Brontolo e Gongolo! 

Vi è piaciuto il giochino? XD hahahah dai, andiamo avanti, torno seria.. :P
Vi mostro anche l'angioletto e la pecorella, entrambi carinissimi e molto zuccherosi :)

Pecora in pasta di zucchero
Angelo in pasta di zucchero
Siamo arrivati al termine delle foto di questo coinvolgente e sconvolgente periodo natalizio. Ben 6kg di biscotti: di ogni sorta e con ogni decoro, oltre 50 muffins con tutti gli animali e i simboli del Natale, 40 minimuffins segnaposti con fiocchi di neve abbinati alla tavola e ben 2 panettoni decorati con presepino per le due famiglie! 

Uau ragazzi: è stata una faticaccia!!! Anche solo a ripensarci e riparlarne mi ci stanco! XD Però mi sono divertita, per quando le risate, sotto pressione, siano sempre più tirate! =)

Grazie a tutti per avermi letta, commentata, contattata, per avermi chiesto consegne e per avermi lusingata... Ricambio: io leggo, commento e lusingo voi, che siete tutti molto belli, troppo magri e di sicuro vorreste un muffin tra questi :P 

I miei Muffin di Natale!
Sbaglio? :P

1 commento:

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)