martedì 3 gennaio 2012

C'è un albero genealogico sulla torta!!! Son 40 anni di matrimonio!

Eccomi di nuovo alla tastiera amici!!!
Mamma mia che feste!!! Anche voi state ancora rotolando causa panettone in abbondanza? XD Io si, nel mio caso è pandoro, ma con una generosa aggiunta di nutella. 
Ora cerco di respirare, ma soprattutto il mio obiettivo è quello di farvi vedere tutte le cosine che ho realizzato in queste due settimane di durissimo lavoro!! =)
Ebbene sì: tra qualche ordinazione per il Natale e questi ultimi giorni di festa, mi sono proprio sbizzarrita ed ora mi godo qualche giorno di vacanza raccontandovi le ultime news.


Non tutte le torte di questo periodo sono "natalose", infatti mi sono capitate ben due occasioni speciali: un anniversario moooolto importante ed il compleanno di un'amica. =)
Ma andiamo con ordine... :P

Questa torta mi è stata richiesta per un anniversario di matrimonio molto molto importante: non so per voi, ma 40 (qua-ran-ta!) anni assieme a me sembrano moltissimi, che belloooo!! =D Insomma, la torta che Elisa, la loro nuora, mi ha richiesto, è davvero bella e particolare perchè racchiude in 30cm tutta la storia ed i frutti di un amore dolce e duraturo... pronti a vederlo?

Torta ad albero genialogico per il 40esimo anniversario di matrimonio!
Che ne dite? =D Ora avete capito perchè racchiude tutto il loro amore ed i frutti?
Ovviamente alla radice dell'albero genealogico ci sono i due sposi, accanto riconoscete le fedi e le loro iniziali sono incise sul tronco dell'albero...




Ma il bello della torta sono tutte le facciotte (rigorosamente biscotti di pasta frolla, non un blocco di zucchero immangiabile) =) che sono saggiamente e rigorosamente state studiate per assomigliare ai personaggi... =D
Voi non potete conoscerli e non sapete quanto grande sia la somiglianza, ma chi l'ha ricevuta ha raccontato che tutti vi si sono riconosciuti molto, =D solo a qualcuno, per ragioni di gentilezza, avevo attaccato qualche capello in più, che è stato poi prontamente rasato dal suocero. =) Che risate!!

Dentro???? Mousse alla nutella!! Da quando è diventata famosa... tutti la vogliono!! :P


Ora vi mostro le coppie =) In questo modo, chi conosce gli invitati, può anche giocare a riconoscere le persone e dirmi quanto assomigliano ai biscottini! 
Quel che, in assoluto, mi ha fatto più piacere, è stato sapere che i facciotti sono piacuti così tanto che ciascuno ha voluto fare la foto con il suo biscotto-alter-ego! :P hahhah che soddisfazione!! :P







Per primi loro: i festeggiati!!
Sono le radici di questa bella famiglia e sono posizionati alla base dell'albero...



Su di un ramo troviamo il primo figlio, lui dai tratti mediterrani riconoscibili anche su un biscotto, con la moglie bondissima: è stata proprio lei, la mia cuginetta Elisa, ad ordinarmi la torta!!









Sull'altro ramo invece la figlia con il marito, la loro famiglia è tutta morissima e dalla pelle un filo più scura, da veri mediterranei, non so se si notano i due toni di rosa che ho usato per fare l'incarnato dei personaggi.. :P







...Infine, tutti assieme, i bimbi!!!! Ovviamente bisogna vedere il ramo cui appartengono: i due a sinistra sono i figli della prima coppia, che hanno anche desiderato mettere sul loro ritratto di famiglia i loro due pesciolini rossi!!! =)
A destra il figlio dell'altra coppia, non potete riconoscerlo, ma è il destinatario della torta fattoria di qualche tempo fa =) Avevo fatto per lui il topper con maialino, mucca e gallina con pulcini... :) ve ne riordate??? :P



La torta nel complesso, piena di fiorellini arancioni e foglioline bicolor verde chiaro e verde scuro..
Come vedrete il verde è il colore dominante per i decori laterali della torta: perchè? Oh beh, perchè mi è stato detto che i 40 anni di matrimonio corrispondono alle Nozze di SMERALDO!! =DDD Ed in un attimo il verde è diventato protagonista!!!





Questo è il lato decorato frontale: beh per un anniversario di matrimonio non potevo che mettere dosi eccessive di cuori, ma per non passare da sdolcinata ne ho messi solo alcuni sempre nei due toni del verde, in scala. Il 40 ovviamente testimonia il numero di anni...
  
Tutto attorno invece, sui tre lati del bordo restanti, (non so se riesco a spiegarmi bene con il termine lati, mi rendo conto che stiamo parlando di un tondo XD hahaha...)
comunque sui tre "lati" rimanenti ho inserito i cuori in questo modo, con all'interno del più grande le iniziali degli sposini. =)



Se non un dettaglio dei pesciolini, che amo personalmente e mi sono divertita tanto a rappresentare, non ho altre foto per voi... :P



Posso abbracciarvi ed augurarvi un Buon Anno, essendo questo il primo post del gennaio 2012, e ringraziare Elisa che mi ha chiesto di fare questa torta dall'idea bellissima e divertentissima!!




Un bacione Amici Miei!!! :*



Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)