lunedì 4 giugno 2012

Benvenuto piccolino! Il mio primo Battesimo in blu!

Ciao amici!!! Siete pronti? 
Perchè quello che vedrete oggi in questo post è qualcosa di ui vado (bellamente) molto fiera!! XD hahahahahaha!!!
Di solito mi riempio di critiche, sono una malata perfezionista! XD Qui avevo ancora da migliorare ma l'effetto finale, vi assicuro, era davvero splendido!! ^_^

Parliamo del battesimo di un bimbo stupendo: due occhioni giganteschi ed un'espressione da furbetto stampata sul visino! ^_^ Un bimbo davvero bellissimo! (Ed io non sono famosa per le lodi ai bambini!!) hihihii...
La mamma Ramona mi ha chiamata cercando qualcosa di particolare: stava organizzando una festa a tema francese, con toni fini e delicati, decorazioni semplici e provenzali per una festa dall'ambientazione e i toni di infinita dolcezza. Ci siamo incontrate ed abbiamo pensato ad una doppia lavorazione: cupcakes e cake pops! 

Partiamo proprio dai cake pops: voi sapete che li adoro! ^_^ Anche solo il fatto che sfidino la gravità e siano originali a me basta per amarli... ma questi... oh beh: questi inteneriranno anche voi! Pronti???

CAKE POPS A FORMA DI ORSETTO BIANCO CON PAPILLON AZZURRO PER BATTESIMO!
cake pops con orso polare


Noooooo ma ragazzi io lo amo!!! ^_^ E' un orsetto bellissimo e: CIOCCOLATOSISSIMO! ^_^
Dovete sapere che il pancino dell'orso è di cioccolato!!! E poi è tutto ricoperto di pasta di zucchero con i dettagli a formare un simpatico orso!! 

Me ne sono innamorata da subito! <3 <3
Dieci orsetti stupendi!!

Per fortuna non ho visto nessuno addentarli: se fossi stata alla festa li avrei difesi con tutta me stessa :'') Piccolini!





Eccovi i dieci orsetti pronti per il trasporto! ^_^ 

cake pops di chiaramente torte a forma di orsetto polare con papillon idea battesimo!
Dopo di che... voglio farvi vedere i due tipi di cupcakes! ^_^ Non ci siamo fatti mancare niente qui!!! =P Doppia farcitura e doppia decorazione!!! Ve l'avevo detto che sarei stata piena di sorprese!! ihihihihi!!

Prima versione: cupcakes alla vaniglia e yogurt con gocciole di cioccolato fondente.

muffin vaniglia e gocce cioccolato di chiaramente torte

Dopo un pochino di lavorazione sono diventati... così! ^_^

cupcakes decorati in pdz per battesimo con cuore e caramella! idea per dolce, bomboniera e regalo





L'idea era proprio quella di mantenere la semplicità, la finezza e la delicatezza dello stile provenzale, cogliendo la stessa sfumatura di azzurro in carta da zucchero che avevano i nastrini delle bomboniere. 

Bomboniere cui per altro mi sono ispirata per fare il muffin a poise con sopra il cuscino a caramella! =) Il cuore semplicissimo ma sempre elegante.
muffin decorati per battesimo
Fin qui tutto bene??? Perchè ora ci manca la seconda versione di muffin... che è anche quella più goduriosa!! ^_^ Ready?
Eccovi i muffin al cioccolato...con il cuore di menta!!! ^_^ Derivati dai deliziosi after-eight, con un morso si sente il cioccolato che è come rinfrescato dalla menta ed assume una nota di estate... io non li avevo mai provati ed ora: li adoro!!

Ammetto che da qui, con la luce della cucina e la fotocamera sdozza, non rendano ma il cuore è realmente verdino chiaro!!! ^_^ hihihi... Mangiare cose verdi è pure strano! =P


muffin menta e cioccolato di chiaramente torte
Ecco.. anche questi paciuga-paciuga si sono trasformati ^_^ Uno, due e tre! =)

cupcakes - muffin decorati con orsetto e fiocco! idea regalo bomboniera e dolce per battesimi e feste a tema!
Questi sono i due prototipi!! ^_^ E' tornato l'orsetto che tanto ci era piaciuto da farne anche un cake pops ed accanto c'è uno splendido fiocchetto che bilancia in semplicità.
Io trovo questo mix di originalità e dolcezza davvero di effetto! 
Aiuta mooooolto anche il bicromatismo: solo panna e azzurro! Elegante no?




muffin decorati per battesimo
Eccooooo!!!! Avete visto che meraviglia? Oh dai lasciatemelo dire, difettucci a valanga a parte, è stato un lavorone quanto a tempo impiegato di lavorazione per ciascuno e dovevano essere tutti pronti assieme per il sabato a pranzo, mica facile! XD

Carrellata conclusiva... sembra un po' di esserci stati guardando tutte queste foto =P 
E qui cari amici? Che mi dite di questi cupcake e cake pops??????? Ah ma io son qui che aspetto i commenti eh?!?! 
Un'ultima cosa la aggiungo: non ho mai guardato nulla online, ho solo ascoltato la mamma ed è farina del mio sacchetto! hahahha!







...Tutto quanto!

set battesimo chiaramente torte! muffin e cake pops!
 E tu? Ho grandiose idee per altri battesimi e feste a tema ^_^ uhhhh!

12 commenti:

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)