mercoledì 1 febbraio 2012

Con Puffetta la torta è dolcissima!!

Amici! 
Eccomi nuovamente alla tastiera con delle foto nuove di pacca!!! Ho fatto molta pubblicità a questa torta ma ancora solo pochi di voi (per non dire giusto un paio) ne hanno viste le sembianze... Ma non voglio farvi aspettare ancoraaaaaaaaaaa!!!

Intanto vi dico che la festeggiata è la figlia di una nuova amica, Concetta, conosciuta tramite il mondo di facebook. Ho subito accettato questa richiesta perchè oltre a farmi molto piacere, mi riempiva di entusiasmo la nuova sfida! Ebbene si: sono felicissima di dirvi che è stata la mia prima torta con un personaggio reale!!!
Oh, beh non proprio reale! XD Mi spiego meglio... Ad oggi non avevo ancora realizzato torte per bambini, che voi sapete essere le mie predilette, non torte che comprendessero un personaggio da riprodurre con cieca fedeltà. Ecco il perchè della "sfida" e della mia voglia di fare!

Chi era il personaggio misterioso? NON VI FACCIO ATTENDERE OLTRE!!!


Torta di compleanno con puffetta

E' proprio LEI!!! Puffetta!!! =) La creaturina blu, puffina, la dolcissima puffa con gli occhi grandi grandi che fa impazzire tutti i puffi del bosco!! =)

Capite bene che se un bimbo o una bimba amano a tal punto un cartone da desiderarlo su di una torta, ecco allora sarà ben importante che la fedeltà sia massima!!! Perchè sono attentissimi ai dettagli! :P Io ho cercato di restare il più fedele possibile ed è venuto fuori questo: che cosa ve ne pare???



L'idea è quella di Puffetta ad un pic nic: un bel prato verde ed un plaid a scacchi rosa e bianchi sul quale troviamo non solo una bella torta con su i numeri per i dieci anni compiuti, ma anche muffins colorati e soprattutto un bel pacchetto! :P


Tutto attorno fiorellini a profusione e funghetti colorati, perchè in un bosco che si rispetti non possono proprio mancare!!!

 


Seduta nel bel mezzo del suo pic-nic! =) Una vera signorina!! :)


Torta di compleanno con Puffetta che fa un pic-nic tra fiori e funghi!

Anche l'nterno della torta è stato una nuova sfida perchè mi è stata richiesta una chanitlly al cioccolato! =) Ho trovato da un'amica preziosa una ricetta buonissima e ne ho fatta così  tanta che, lo ammetto, poi me ne è rimasta proprio una ciotolina!!! 
Neanche il disturbo di occupare frigo, mi capite... ( :P )

Anche la pasta margherita è una nuova ricetta, che però già uso dalle scorse torte, una pasta molto più soffice ma anche più compatta, che permette di sagomare meglio le forme e lievita che è un piacere guardarla!!! Devo ringraziare la stessa amica per avermi aperto gli occhi! :P

Come ultimissimi dettagli potrei mostrarvi anche...
 
Il numero dieci con una piccola farfallina arancione appoggiata sopra! 



Ma soprattutto gli occhioni di Puffetta... vi piacciono? Che dite, sono realistici?





Di questa Dolce Puffetta io vi ho detto quasi tutto... tranne la cosa più bella!!! 
Proprio il giorno dopo, Concetta, la mamma di Debora mi ha scritto per dirmi che la torta era molto piaciuta e che la festeggiata e le sue amiche si erano "litigate" puffetta...
Che dolci!!! Sono davvero felice che sia piaciuta (sia fuori che dentro) e che sia stato un compleanno particolare un pochino anche grazie ad una mia torta!!! 

Una piccola soddisfazione!! :P Ero davvero entusiasta!!! Lo sapete sono una pefezionista e non mi accontento quasi mai e questa volta ero davvero contenta dal risultato!! =)

puffetta
Questa era la mia Puffetta: dolce, spensierata e sempre vanitosa, con il suo fiore tra i capelli... 


Che ne dite? Vi è piaciuta questa??? E voi??? 
Tornando a 10 anni... cosa avreste voluto sulla vostra torta??? Spiderman? Rossana? Piccoli Problemi di cuore? Heidi e Nebbia? Sailor Moon o Sailor Venus? Oppure qualche manga come Lamù? 
(So per certo che qualcuno risponderà con l'ultimo cartone...) :P

Tornare bimbi fa bene a tutti!!! =) 
E fa bene a me, che amo creare i personaggi con lo zucchero... mettetemi alla prova! 
:P



Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)