martedì 20 dicembre 2011

Chi vuole un biscottino decorato e tutto natalizio???

Amici!!

I muffins hanno vinto il sondaggissimo, ma i biscottini erano arrivati vicini vicini... =) Così, presa dall'enfasi, li ho fatti entrambi. =)
Qui ammetto che l'urgenza m abbia un filino penalizzata, c'era una data tassativa e la velocità non è mai mia amica, essend io una precisina perfezionista! =)

Abbiamo, con gli ormai famosi Leo di cui faccio parte, organizzato una scesa in piazza per beneficenza ed abbiamo deciso di aggiungere alle profumatissime candele, i miei muffns e biscottini, in modo da guadagnare il più possibile. Il ricavato andrà in...cibo! =) Tra qualche giorno andremo a fare una spesona di quelle "da 5 carrelli pieni zeppi", per poi portare tutto su ai ragazzi della Comunità di Montetauro. Sono volontari laici e non che si prendono cura di oltre 70 ragazzi che soffrono di diverse forme di autismo.
Gli facciamo la spesa per il cenone di Natale! =')


Dolcezza e buoni propositi a parte, i biscotti dovevano essere pronti in una serata, tanti e buoni e anche belli (alla faccia dele pretese eh) =) perchè il giorno dopo avrei avuto due torte da fare, che tra poco vi mostrerò, ed il tempo scarseggiava!

Work in progress... Eccone alcuni in fila per le decorazioni ufficiali: salopette e bottoncini, ma con l'intramontabile farfallino, che fa proprio "omino". XD



Ma i miei preferiti? I Babbi Natale...



 



Sono loro senza alcun dubbio, mi fanno ridere! =)
Un'amica mi ha detto che sembrano un pochino troppo giovani XD hahahahah è vero, la prossima volta gli metto anche i babbi, così non sembrerà più un finto babbo natale =P 



Vi lascio qualche altra foto, così per gradire... i biscotti sono tutti in pasta frolla fatta da me con una ricetta specialissima e buonissima della insegnante del mio primo workshop tenutosi a Bologna un mese fa. Lei, che ha in Spagna uno stabile di 3 piani come sua pasticceria e realizza torte decorate per qualsiasi occasione, omprese le più famose, lei che fa corsi per la Wilton in tutto l mondo e rilascia i certificati di bravura... ci ha svelato oltre a tanti trucchetti, anche la sua ricetta! =P
Ne avevo provate diverse, ma non so perchè, questa è spaziale!!!! 


Ve lo giuro amici, un biscotto tira l'altro: ne avrò mangiati 20 mentre li decoravo.. XD hahahha ecco perchè non finivo mai, dovevo sempre rifarne!! =)




Devo ringraziare la mia nuova Amica Elena, che ora è già a casina e sarà tra le braccia del suo amore, dolcissima perchè per il mio compleanno mi ha regalato proprio questi stampini, che io avevo cercato e desiderato tanto!!! Sono bellissimi!! Grazieeee!!!!



Io mi sono senza dubbio divertita un sacco.. =DDD E poi decoro a parte, son pur sempre biscottini, non da guardare e non di fimo: son da mordereeeee! :P


I amo i biscotti.. e questi poi!!!

Mentre li vendevamo allo stand in via Bucci, la gente li guardava e diceva "oh toh, ho trovato il pensierino dolce e carino, perfetto da aggiungere al regalo che mi mancava" =) 
Che carini!!! :')

Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)