martedì 28 agosto 2012

Torta Cars 2! Bernoulli è la mia prima ferrari in pdz!


Qualcuno di voi l'aveva già intravista perchè l'ho fatta partecipare ad un contest (oh.. ora che ci penso non ho mai guardato chi avesse vinto o.0) XDXD
Tutti gli altri invece potranno guardarla e rimirarla ora con tutta calma... siete pronti?

Partiamo da una domandina facile facile: chi ha mai visto il film di Cars? Ah ah attenzione: qui però parliamo di Cars 2!!!! ^_^ Filippo è il bimbo in questione: per i suoi favolosi 5 anni non voleva una torta qualunque ma voleva ESATTAMENTE Bernoulli, la Ferrari (molto patriottica) della seconda pellicola di Cars, quella che, per intenderci, ha tutta una trama di spie ed investigatori che addirittura tramavano al cospetto della Regina!!! 
Bernoulli non è quindi il fisico della dinamica dei fluidi (ndr) ma la macchina contro cui compete il protagonista Saetta Mc Queen nella nuova gara per il World Gran Prix.

Ho studiato ehhhh??? ^_^ Very Proud! In realtà questo film io lo avevo visto... non ho dovuto studiare affatto! XD hahahahha Mi era pure piaciuto un sacco! Inutile fingere che non ci piacciano i cartoni animati anche se abbiamo qualche anno di troppo! Alcuni sono spaziali e conosco genitori ancora più intrippati dei figli! XD

Insomma Filippo, il bimbo grande della mia cuginetta Elisa, mi ha portato il suo modellino preferito da utilizzare come campione ed a quel punto io dovevo fare solo due cose: PRIMO tenere il giocattolo preziosissimo lontano dalle manine di Samuele, mio nipote, SECONDO riprodurre la macchinina in pasta di zucchero.
Non so quale delle due cose sia stata più difficile! 

Senza ulteriori indugi: eccovi la mia versione...

torta ferrari

Lo sguardo è il suo, ma per non costringervi a rivedere il film intero vi associo la foto del mio e del modellino... così giudicherete meglio! Ok?

torta cars chiaramente torte
bernoulli pasta di zucchero cars 2 torta
So bene che la mia è più piccina e col muso più cortino ma... hahahhaha non è più bella? XDXDXDXDXD No scherzi a parte, mi piaceva poco quel musone, infatti la mia ride di più XD E' una festa di compleanno in fondo! XDXD La foto ha come sfondo il caos che in genere lascio ad ogni mia realizzazione XD Non mi sono spostata per fotografare il tutto con criterio. Non so perchè non mi applichi mai per migliorare l'effetto fotografico finale XD dannazione! ^_^ Mi dico sempre "dopo la faccio" e poi.. nada!

Ecco il 5 sulla macchina e nel super simbolo di Cars: i favolosi 5 anni di Fili!!! ^_^


Che cosa ne dite del mio cucciolo a 4 ruote???

torta cars bernoulli


Voi ormai lo sapete: io mi diverto tantissimo, specialmente a creare i personaggi dei cartoni animati! Questo caso non ha fatto eccezione, anzi! E' stata una super sfida che mi ha esaltata, piano piano prendeva forma ed ero sempre più contenta! ^_^
E' anche super patriottica: non trovate? XDXD

Sono un po' sbadata... così presa da lei (la mia macchinina) che a momenti mi scordavo della torta XDXD Eccovi la torta completa:
torta carsdi chiaramente torte


Questa che vedete è la torta completa, ambientata in questo caso nel deserto così come da Cars 1, ma immaginate bene che realizzare una pista circuito avrebbe voluto dire fare una torta tutta grigia e nera, e per il compleanno di un bimbo nel pieno di giugno non sembrava una gran bella cosa! ^_^
torta ferrari cars

In questo deserto c'è tutto: dai coni, ai cactus, alle gomme di riserva!

La migliore ricompensa in assoluto è stata data dai bimbi (e genitori) presenti al compleanno, era come l'avevano richiesta e mi hanno riempita di complimenti! Cosa che per me, oltre che sempre un pochino imbarazzante, è stata davvero davvero lusinghiera! =) Filippo ha addirittura chiesto alla sua mamma se poteva giocarci!!! ^_^ <3


Che carinooooo!!! =DDD <3


torta cars bernoulli chiaramente torte - torta decorata con macchina e cactus
bernoulli ferrari in pdz
Se vi è piaciuta ne sono felicissima, questa è una di quelle che preferisco... di diritto entra nella mia top ten! ^_^ 
E nella vostra?

Corro a cercare le foto della prossima torta da mostrarvi!!! 
Fate i bravi ragazzi perchè.. vi osservo! XD hahahhhahaha!


giovedì 23 agosto 2012

25 anni di amore.. per Dio! Passioni in pdz!

Avete intuito qualcosa? Il titolo vi ha confusi?

Ora fate mente locale.. l'ultima torta che ho pubblicato è stata realizzata a fine maggio (si sono indietro con l'aggiornamento) e ehm... rappresentava la bellezza cubana... piuttosto esplicitamente. XD
Quella settimana ho realizzato la cubana il martedì e questa per il sabato.. perciò i soggetti di entrambe le torte si asciugavano beatamente insieme...
Commento della Mamma: "c'è un bel mix tra sacro e profano su quel vassoio! ahahhahaha"


Questa era la seconda torta!

torta in pdz con suora per 25esimo di professione monastica!
AHAHHAHHHHAHA.. ora avete capito???
Poco dopo la cubana ignuda, la richiesta delle amiche e colleghe di una dolce sorellina che festeggiava i suoi 25 anni di professione monastica (ammesso che si dica così) XD o cmq di vita religiosa.

25 anni vita religiosa - torta in pdz per suora
Fare questa torta è stato divertente ma anche impegnativo, perchè qui i dettagli erano davveeeeeero tanti per essere un tortino così piccolo (10-15 persone) =)
Ora ve li mostro un per uno ma prima... vi devo mostrare per bene lei.. =)))))) non è stupenda???


Allora... le specifiche erano: che avesse i capelli un po' tendenti al grigio, (li ho fatti un po' e un po', io sono sempre buona..) che avesse al collo un rosario argento, senza mantellina ma con la veletta con riga bianca e che avesse la camicia bianca che sbucava. Più importanti: gli occhioni verdi.


Ci siamo! no? Soprattutto c'è da dire che... il faccino è simpaticissimo! ^_^ Mi fa ridere: ha la faccia da buona! Vero??



 


Passiamo invece in rassegna gli altri dettagli della torta... perchè qui c'è da dire che questa sorellina, per quanto giovane, è in super attività ed ha moltissime passioni! Racchiuderle tutte in una torta era lo scopo delle ragazze che me l'hanno commissionata, perciò mi sono armata di carta e penna e poi le ho assemblate una ad una in zucchero! ^_^

macchina in pdz
cellulare in pdz



Questo è solo l'inizio! ^_^ Macchina a cellulare perchè è sempre in moto e sempre al telefono, impegnatissima tra mille cose da fare e seguire =)

libri in pdz

girasole in pdz


Poi i girasoli che le piacciono tantissimo e i libri, dal suo amore per la lettura!

nonno e bimbo, anziano e bambino in pdz

Questa è la foto più importante perchè stava a simboleggiare l'amore per la sua missione... lavorando con i bimbi nelle scuole e stando accanto agli anziani, capite bene che rappresentare tutto questo su una torta è stato complesso.. ma alla fine tutto era importante e tutto la rappresentava ed andava raccontato! =)

Una delle cose più belle per chi riceve la torta è vedere quanto gli altri notino le cose che amiamo... Vedere tutto lì ed essere circondati dall'affetto è il top!




rosario 25 anni argento - pasta di zucchero


Non dimentichiamoci poi il motivo di questa festa... 25 anni d'amore non sono mica pochi!!! 
Quindi immancabile 25 argentato bello grande in mostra!
Ultimo elemento immancabile era il rosario...

E con questi... sono finiti gli elementi da inserire nella torta!!! =D
Non pochi, lo so, ma l'effetto finale sarà senza dubbio stato clamoroso! ^_^ 
E stando a quanto mi hanno poi detto.. è andata proprio così! =)))





torta decorata - con suora in pasta di zucchero

chiaramente torte
Con questi scatti vi saluto, mi metto subito a cercare le foto della prossima torta per farvi vedere tantissime belle novità! =)

Mi raccomando di commentare tutti la torta...non la mia faccia!! XD ahhaha sono sempre stravolta quando sono in lavorazione perchè mi sveglio prestissimo.. XD hahahhhahah!!!! Ma la mia suorina era spaziale!!


Stay tuned!!! ^_^ A ma rac' mand! ^_^




venerdì 10 agosto 2012

HOT CAKE: lo zucchero non è solo per bambini! ;)

Mamme? Papà? 
Allontanate cortesemente i vostri bambini dal monitor... se ci fosse metterei il pallino rosso... ah aspetta: posso! ^_^ (Sia benedetto internet: mi asseconda sempre XDXDXD)
OK: ora sono pronta a raccontarvi della torta più HOT che abbia mai realizzato ad oggi... Are you ready? XD Non so come mai ma tutt'ora il mio moroso sostiene che sia una delle mie migliori torte... maaaaaaa! o.0

Tutto avviene per telefono, mi chiama attraverso un'amica, una moglie giovane e simpatica che ha organizzato una super festa per il 50esimo compleanno del marito... (Fin qui tutto ok) mi chiede in maniera davvero brillante se posso regalarle una torta originale e divertente per stupire ospiti ed amici... "OK" dico, "ma...a lui che cosa piace?" la risposta è stata piuttosto divertente "ah, a lui piacciono le cubane"! =) Ridendo con gli amici del festeggiato si viene a scoprire di questa sua passione per le latine e di come sia un tipo super simpatico, amante dello scherzo e della festa... oh beh: a quel punto potevo tranquillamente giocare per stupire tutti! ^_^

Siete pronti?
Prima un piccolo indizio..  Con accanto un secondo indizio.. Fino qui qualche idea???


Tre, due, uno... vi presento la mia modella cubana! XD

torta con ragazza cubana per compleanno 50 anni uomo - torta hot decorata chiaramente torte
Uomini: allontanatevi dallo schermo: ora ve la zoommo io ^_^ XDXDXD ahahahhahaha!
Con tutta la fatica che ho fatto... è il minimo!


Io lo so che non lo noterete ma anche il faccino e soprattutto i capelli: non sono belli??? Dai ha dei capelli meravigliosi! Non mi erano mai venuti così belli!!! E' proprio vero che si migliora sempre!!! =)))
Parliamo del delirio anatomico che precede la creazione??? Quando s'è deciso di fare una donna nuda (o quasi) il mio primo pensiero è stato "eh mo'?" Immaginerete anche voi che fare una donna bardata vestita per andare a sciare con maglioni e scarponi sia DECISAMENTE più semplice che una donna nuda che deve, per di più, apparire bella e sensuale... hahahhaha questa sì che è stata una sfida con la S maiuscola!!!!
Ho scaricato dei modelli anatomici, calcolato le dimensioni e le lunghezze (un braccio e una gamba quano sono lunghi rispetto al tronco?) e sono andata avanti a studiare accorciare ed allungare finchè non mi è parso che fosse pseudo-proporzionata... ^_^

Inoltre c'era da considerare l'ambientazione ed anche il gran numero di ospiti: la base bianca è tutta torta, la base del letto è anch'essa tutta di torta a tre strati con una splendida coperta zebrata. A questi si aggiungono i dettagli: la testata del letto imbottita rossa con perle prevede anche cuscini abbinati (piccole arredatrici crescono ndr) e soprattutto, lo avrete senza dubbio notato, c'è il cuscino cubano! ^_^ Mica è una qualsiasi!!! ^_^ 

L'attenzione per i dettagli viene prima di tuttooooooooo! =P

torta decorata con donna nuda - chiaramente torte
Insomma questa è la mia cubana: bella, mora, decisamente formosa e non eccessiva: più simpatica che altro per non passare al trash ma restare sullo scherzoso... O almeno questa era la mia idea!!! hahahah 
Mi hanno raccontato che la torta è stata un vero successo quanto ad effetto per tutti gli ospiti e che è senza dubbio stata il pezzo "forte" della serata! ^_^ Ahahhaah qualsiasi festeggiatO ne sarebbe stato felice temo! XDXDXD ahhahahah!
E' stata anche la mia prima esperienza di coperta zebrata! Sapete quando si ha un'idea in mente e quella si cerca di realizzare? Ecco: nel mio immaginario la torta doveva essere esattamente così, con lo zebrato. Ho sperimentato un pochino e non sapete che bella soddisfazione quando è venuto fuori l'effetto! ^_^ 
Tutta esperienza! Tutto divertimento!!!

compleanno uomo 50, torta in pasta di zucchero
 
Davvero NON capisco perchè agli uomini piaccia tanto questa torta... =) Pare che improvvisamente tutti vogliano diventare 50enni per fare una festa... o.0 Mah..

RIDIAMO...Già dal prossimo post capirete il delirio della settimana di preparazione di questa torta... diciamo che avevo due "ordinazioni" (chiamiamole così per ridere) in... ehm... netta contrapposizione di idee ecco! ^_^
Non aggiungo altro!!! ahhahaha vi basterà solo il prossimo titolo per scoppiare a ridere e NO non sarò io a rovinarvi la sorpresa!!! 

Vi saluto e, di nuovo, mi metto all'opera per cercare altre fotine da mostrarvi... oh beh.. io qui sotto voglio veder fioccare i commenti ehhh? ^_^ DITEMI TUTTO!!! 

sabato 4 agosto 2012

Tre, due, uno... CUPCAKES! ^_^

Eccoci qui, si vede che sono in vacanza eh???

Passati gli esami e passata la fiera più impegnativa mai fatta... eccomi qui tutta per voi!
So che siete curiosissimi di vedere tutte le novità perciò iniziamo subito così: Quattro Compleanni in uno per... tanti cupcakes di dolcezza! =)))

cupcakes decorati per il compleanno di quattro ragazze!
L'occasione era quadrupla, ben 4 amiche che hanno festeggiato assieme gli anni: quanti? oh beh non si dice XDXD Chi 31, chi 32... che importa??? ^_^ L'importare è fare festa! =P


muffin con candelina e perle alimentari



Li vedete: massimo della semplicità ma effetto finale piuttosto carino... odiatemi pure: mi rendo conto di aver fatto delle foto pessime con colori tutti storpiati -.-''''
Considerando che i colori erano soltanto tre: bianco rosa e fucsia, potete da voi dedurre il livello della mia arte fotografica XD
Uffa: devo assoldare un bravo fotografo -.-''' 
Mi sa che questo inverno seguirò un piccolo corso XD







Nessuna torta, solo cupcakes ma... per le festeggiate una decorazione particolare...

cupcake decorati rose e dediche in pasta di zucchero
rosa in pasta di zucchero



Dolcissime roselline (1-2cm) per completare i muffin personalizzati... ^_^

Piano piano mi sto allenando per fare roselline sempre più verosimili... che dite??








Purtroppo non ho una foto di gruppo di tutti questi muffin assieme, solo dei modelli di ogni tipo! Porca paletta! XD
Ma vedete da voi che erano proprio tanti ... ^_^


Vi mando un bacio grande grande e... corro a scrivere un nuovo articolo! =) Non voglio perdere tempo e farvi vedere... tutte le ultime novità! =)

A prestissimo!!! =)